![]() |
Re: Perché si suicidano così tanti uomini?
Quote:
Invece spararsi è molto più comodo e rapido che lanciarsi nel vuoto, questo sì che è un metodo che richiede coraggio, eppure è utilizzato anche da donne. |
Quote:
Sgozzarsi da soli non mi pare affatto comune, anche meno del darsi fuoco. :pensando: |
Gli animali non si suicidano, almeno non in senso stretto, cioè consapevolmente.
L'evoluzione ha previsto che la femmina umana abbia una lunga gestazione e alla fine si occupi della prole, e questo, imho, la allontana dalle idee suicide, cioè è più orientata alla vita, in modo " animalesco ", naturalmente senza accezione negativa al termine " animalesco ", tutt'altro. Il maschio invece si è allontanato dalla sua animalità primigenia, è diventato troppo cerebrale, con conseguenze a volte autodistruttive. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Per di più era un finto suicidio mi sa. :pensando: Vabbè allora colpo al ventre in stile seppuku. |
Secondo me il motivo principale è che gli uomini hanno più paura a parlare dei propri problemi e chieder aiuto. Per via dello stigma sociale che ne deriverebbe se qualcuno lo scoprisse.
|
Mi disturba molto questo scherzare sui metodi di suicidio
|
Quote:
Tornando all'argomento, ritengo che un tipico ragionamento suicidario sia questo: non lavoro; a 30 anni bisogna avere un lavoro; tutti i miei amici lavorano; non valgo niente, mi ammazzo. In pratica l'ideazione suicidaria è il prodotto che si genera dai valori imposti dall'esterno (credenza di non valere niente se non si lavora entro una certa età) e dalla constatazione della propria diversità rispetto alla norma percepita (tutti i miei amici lavorano). Il suicidio viene considerato una soluzione valida perché metterebbe fine alla pressione sociale insostenibile che ci si sente addosso. |
Quote:
Il massimo sarebbe un uomo che è anche abbastanza nerd da disattivare la centralina dell'airbag :ridacchiare: |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Il fatto è che ti pigliano pure per il culo.. vorrei vedere loro al posto mio.. si butterebbero all'istante da un grattacielo. Secondo me il lavoro è un falso mito. E' uno dei tanti mezzi per racimolare soldi. Se poi uno ci riesce con il trading online? Che cambia? Anzi mi sentirei molto più figo a dire che guadagno senza lavorare.. il problema è saperlo fare.. ma neanche tanto.. è il coraggio di farlo. Il disoccupato vede il lavoro come un miraggio e lo capisco.. oggi il lavoro è un privilegio, ma dopo un po' che ci stai dentro, ovviamente senza stimoli, senza carriera, con guadagno base.. inizi a sentirti cmq molto sfigato. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non sono d' accordo neanche sulla questione del maschio: al suo genere in tutte le culture sono generalmente più collegati sia il ruolo del cacciatore sia il ruolo del guerriero, che a loro volta hanno degli evidenti rimandi alla componente "animalesca", sia pure intesa diversamente rispetto a come viene inquadrata nei ruoli femminili. Comunque Winston ci andrebbe a nozze con la piega che preso il discorso. :ridacchiare: |
Per lo stesso motivo per cui ci sono più barboni maschi,perchè bene o male è più facile che una donna trovi qualcuno che la mantenga in caso di crollo finanziario ed economico.
|
Quote:
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Siamo piú sensibili ai rifiuti
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:39. |