FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Lavori con diploma (https://fobiasociale.com/lavori-con-diploma-69862/)

Masterplan92 19-12-2019 20:45

Re: Lavori con diploma
 
Quote:

Originariamente inviata da Jean79 (Messaggio 2387248)
No, vecchia quadriennale...ultimo ciclo. E poi specializzazione all'insegnamento di due anni...e poi 10 anni di precariato prima del ruolo! Una bella gavetta...

Capito..beh è un bel lavoro

Anonimo. 19-12-2019 20:57

Re: Lavori con diploma
 
Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2387219)
Dovrebbero farti fare lavori in cui non hai nessuna competenza?

Mica ho detto questo.
Quote:

Originariamente inviata da Creeper (Messaggio 2387220)
magari uno lo inizia pensando di proseguire gli studi e poi strada facendo per qualunque motivo si ferma al diploma

Possibile che nessuna capisca questa cosa?

claire 19-12-2019 21:06

Re: Lavori con diploma
 
Quote:

Originariamente inviata da Idiota (Messaggio 2387208)
Ed eventualmente anche i 24 CFU che abilitano all'insegnamento.

Ma dici cfu di altre lauree?
So che per infanzia e primaria ci vuole solo sfp, mi sbaglio?

CryingOnMyMind 19-12-2019 21:11

Re: Lavori con diploma
 
Quote:

Originariamente inviata da Creeper (Messaggio 2387220)

Il vero problema secondo me è far scegliere ad un poco più che bambino che studi superiori voglia intraprendere... Non ha senso che una scelta così importante e con così tante ripercussioni sulla vita lavorativa venga imposta a quell'età.

Esattamente.
Quando scelsi il liceo ero un bambino, senza pensare all'importanza della scelta

Palmiro 19-12-2019 21:13

Re: Lavori con diploma
 
Quote:

Originariamente inviata da Mik80 (Messaggio 2387246)
Per i concorsi da diplomati presumo che i laureati provino quelli da laureati.

non ti credere, spessissimo i laureati si presentano anche ai concorsi per diplomati

vedi quello che è uscito ora per il ministero dei beni culturali, aperto ai diplomati ma hanno fatto domanda anche tantissimi laureati

Franz86 19-12-2019 21:19

Re: Lavori con diploma
 
Quote:

Originariamente inviata da Mik80 (Messaggio 2387246)
Per i concorsi da diplomati presumo che i laureati provino quelli da laureati.

Cronaca di pochi giorni fa
https://www.lagazzettadelmezzogiorno...-comunale.html

claire 19-12-2019 21:22

Re: Lavori con diploma
 
Quote:

Originariamente inviata da Palmiro (Messaggio 2387263)
non ti credere, spessissimo i laureati si presentano anche ai concorsi per diplomati

vedi quello che è uscito ora per il ministero dei beni culturali, aperto ai diplomati ma hanno fatto domanda anche tantissimi laureati

Ragazzi i tempi stanno cambiando, ho visto bidelli con la laurea.

Idiota 19-12-2019 21:23

Re: Lavori con diploma
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2387259)
Ma dici cfu di altre lauree?
So che per infanzia e primaria ci vuole solo sfp, mi sbaglio?

https://asnor.it/24-cfu-per-insegnar...-ce-da-sapere/

limitless 19-12-2019 22:03

Re: Lavori con diploma
 
Io ho un diploma di ragioniere preso nel 2015, il massimo che ho trovato è stato fare lo scaffalista in un super, è anche vero che mi sono dato poco da fare nella ricerca di un lavoro per colpa della fobia :miodio:

claire 19-12-2019 22:20

Re: Lavori con diploma
 
Quote:

Originariamente inviata da Idiota (Messaggio 2387274)

Come dico io, per i maestri ci vuole sfp, non si accede con altre lauree

Mik80 19-12-2019 22:34

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2387269)

Ne hai mai fatti te Franz di concorsi?

Mik80 19-12-2019 22:36

Quote:

Originariamente inviata da CryingOnMyMind (Messaggio 2387262)
Esattamente.
Quando scelsi il liceo ero un bambino, senza pensare all'importanza della scelta

Se a 14 anni lo scegli è anche perché sai di avere un talento.

cancellato2824 19-12-2019 22:40

Re: Lavori con diploma
 
che liceo hai fatto Anonimo?

cancellato2824 19-12-2019 22:49

Re: Lavori con diploma
 
Quote:

Originariamente inviata da CryingOnMyMind (Messaggio 2387262)
Esattamente.
Quando scelsi il liceo ero un bambino, senza pensare all'importanza della scelta

poi anche ti dicono (a me i miei han detto) meglio il liceo che poi ti penti di aver fatto una scuola meno seria (visto che han questa reputazione di piu' facili e in effetti lo sono), all'universita' poi altrimenti ti trovi in difficolta' (c'e' del vero) ecc

i miei han spinto (be' non ho obbligato, pero' invitato, suggerito e io non avevo forti convinzioni per oppormi) perche' facessi il classico che fa tanto colto, per una famiglia di origine povera sapere di greco latino storia letteratura e filosofia aveva fascino

ora se e' stata una buona scelta non lo so perche' non so come sarebbe andata la mia vita avessi fatto altro, di sicuro comunque fare una scuola o un'altra cambia il destino

Masterplan92 19-12-2019 22:52

Re: Lavori con diploma
 
Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 2387312)
poi anche ti dicono (a me i miei han detto) meglio il liceo che poi ti penti di aver fatto una scuola meno seria (visto che han questa reputazione di piu' facili e in effetti lo sono), all'universita' poi ti trovi in difficolta' ecc (c'e' del vero)...

i miei han spinto (be' non ho obbligato, pero' invitato, suggerito e io non avevo forti convinzioni per oppormi) perche' facessi il classico che fa tanto colto, per una famiglia di origine povera sapere di greco latino storia letteratura e filosofia aveva fascino

ora se e' stata una buona scelta non lo so perche' non so come sarebbe andata la mia vita avessi fatto altro, di sicuro comunque fare una scuola o un'altra cambia il destino

Hai lavorato subito o hai dovuto laurearti?

Idiota 20-12-2019 00:56

Re: Lavori con diploma
 
Nei tecnici e nei professionali bisogna riuscire a sopravvivere però. Dall'ipsia del mio polo scolastico si defenestravano banchi e oggetti infuocati... Non so come si sarebbe potuto trovare uno con problematiche relazionali.

limitless 20-12-2019 01:21

Re: Lavori con diploma
 
Quote:

Originariamente inviata da Idiota (Messaggio 2387382)
Nei tecnici e nei professionali bisogna riuscire a sopravvivere però. Dall'ipsia del mio polo scolastico si defenestravano banchi e oggetti infuocati... Non so come si sarebbe potuto trovare uno con problematiche relazionali.

Avrebbero defenestrato anche lui :mannaggia:

E comunque sarà un luogo comune, ma in quelle scuole ci finirono tutti i bulletti della mia scuola media, poi magari non sarà così ovunque, ma ti basta un singolo elemento in classe che sei rovinato

Gummo 20-12-2019 02:14

Re: Lavori con diploma
 
A me oggi è arrivato un sms di un'azienda oculistica del posto, la quale ha ricevuto il mio contatto dalla mia ex scuola (non so perché) e mi offrono un contratto da tirocinante più una formazione di 6 mesi prima di iniziare a lavorare regolarmente.
Penso sia un'eccezione, da cui però si ricava uno spunto. Se hai solo il diploma devi specializzarti in qualche settore. Con solo la carta puoi trovare i classici lavori impraticabili per un fobico autentico, dal cameriere a scendere.
Ovviamente neanche li ricontatto, anche se so che me ne pentirò.

Gummo 20-12-2019 02:21

Re: Lavori con diploma
 
A noi del tecnico quelli del professionale accanto ci mettevano i magnum nelle serrature delle porte. Bei tempi. :sisi:

dottorzivago 20-12-2019 07:12

Re: Lavori con diploma
 
Alle medie i prof consigliarono ai miei di iscrivermi a un ITIS, mi iscrissi a un professionale perché era vicino casa e.volevomseguire il mio amico......a 14 anni ragionavo così.I miei non mi imposero nulla.
Ricordo che a dei bulletti figli di papà (anche piuttosto ignoranti e carenti nello studio) consigliarono di frequentare una scuola liceale....all'epoca l'orientamento scolastico era una buffonata,non so come sia ora.
Poi io dopo ho cambiato completamente strada ma è un altro discorso.

L'ipsia si è una giungla.Mi ha rovinato psicologicamente (0 ragazze e tanto bullismo).Ricordo che due volte a settimana al cambio dei prof c'era una prassi:le botte a Zivago. I prof di quelle ore sapevano tutto ma facevano finta di niente....uno schifo,pensavano solo a dileguarsi e lasciare la classe in mano ai barbari.
Dal punto di vista lavorativo 15 anni fa era valida come scuola, se eri normodotato avevi buoni sbocchi.
Miei ex compagni molti lavorano in ferrovia o in multinazionali nel ramo energetico(si parla di stipendi da 3000 euro)

Comunque oggigiorno se avessi un figlio lo spingerei su un liceo..... è cambiato tutto, troppo in 15 anni!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:40.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.