![]() |
Re: Forum inglesizzato
Quote:
|
Quote:
http://poptopoi.altervista.org/wp-co...raserclaps.gif |
nick in spagnolo/italiano, firma in spagnolo, e avevo in cantiere anche in diario dal titolo in spagnolo..ok, l'avatar è l'unico ad avere una frase in inglese
io non mi piego alla dittatura linguistica dei britannici ¡ muerte a los yanquis! |
Il grosso rischio è che chi legge non colga il senso, quindi preferisco usare l'inglese "a caso" solo in contesti abbastanza informali.
|
Il mio è cecoslovacco, sfido a trovare uno di stessa nazionalità qui nel forum :D
|
Quote:
Secondo te la cucina italiana è la più famosa nel mondo perché l'Italia è una potenza economica? |
Non mi piaceva metterlo in Italiano :D
|
Quote:
Che poi che sia più semplice è discutibile, la grammatica sì è più semplice, non ci sono quasi casi particolari ed eccezioni, però poi si paga lo scotto nella pronuncia, che è quanto di più irregolare ci sia (mentre l'italiano da questo punto di vista è fantastico):
Però vabbè muttley quello sa fare mentre non è mai stato bravo in matematica, di qualcosa si deve pure vantare. :mrgreen: Io comunque suggerirei di impararci il Toki Pona, la lingua più facile del mondo, e fare un thread in questa lingua (fanculo l'inglese :mrgreen:): https://www.linkiesta.it/it/article/...l-mondo/35293/ |
Non so se per la maggior parte della popolazione (indiani e cinesi) l'inglese sia semplice da apprendere...
|
Quote:
Poi chi lo sa magari i cinesi, quando avranno conquistato il globo, si inventeranno una versione semplificata del cinese e parleremo tutti quello, oppure continueranno a parlare in cinese tra loro per poter ridere alle nostre spalle. :mrgreen: Per ora credo sia loro priorità imparare l'inglese e stanno messi circa come noi: https://www.ef-italia.it/epi/ Quote:
1) molti prodotti USA sono diffusi in tutto il mondo (Coca Cola, Mc Donald's, ecc.); secondo te lo sono in quanto più buoni? 2) la pizza è nota in tutto il mondo come quella cosa che fanno Pizza Hut (13.000 ristoranti in 110 paesi, catena di pizzerie n. 1 nel mondo) ed altre catene da business multimiliardario, mica per le pizzerie napoletane; tante persone nel mondo neppure sapranno sia una invenzione ed un prodotto italiano, quindi sì la potenza economica serve eccome. |
L'inglese è la lingua franca perchè Muttley la sa, fine del topic.
|
Quote:
E no, il livello di complessità tra le lingue che citi è piuttosto differente, qui i ragazzi italiani studiano inglese e tedesco a scuola e indovina quale lingua imparano meglio praticamente tutti. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il tedesco poi mi dà l'impressione di maggiore regolarità, sia grammaticale che di pronuncia ma di grande complessità di dizionario, poi voialtri che l'avete studiata potete confermare o ribaltare questa mia impressione. :mrgreen: Poi comunque muttley non sta sostenendo che la maggiore semplicità è uno dei motivi, non sta sostenendo neppure che è il motivo principale, mi pare invece stia sostenendo che è proprio l'unico motivo e questo lo trovo demenziale. Quote:
|
Quote:
Il lessico è decisamente ricco, se con una conoscenza scolastica di inglese si riesce a prendere un articolo di argomento sconosciuto e capirci qualcosa, con il tedesco è molto più probabile cogliere molto meno. Ma immagino il russo sia molto peggio. Quote:
:mrgreen: |
Il mio Inglese fa ridere i polli, sono d'accordo che sia la lingua egemone del mercato (Fusaro docet), ma volevo ricordare che è anche una bellissima lingua, molto lavorata nelle sonorità e insieme precisa e pragmatica nella sintassi e nelle strutture. Nabokov che era trilingue, considerava l'idioma albionico "il migliore strumento di lavoro" per uno scrittore...
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk |
In Camerun c'è il camfranglais. :D
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:55. |