![]() |
No, al massimo mi chiedono se ho fratelli o sorelle. Ma adesso sono curioso, sei figlia unica? Scherzo.
|
Re: Mi chiedono sempre se sono figlia unica
Quote:
|
Quote:
|
A me non è mai capitato che venissero così dal nulla, ma nel caso risponderei di sì, però non essendo mai avvenuto non mi pongo ancora il problema. :pensando:
|
Quote:
Tu dici "gli altri osserveranno pur qualcosa per riuscire ad attribuirti sempre la stessa proprietà" che sia sempre corretta o sempre scorretta. E' come nel caso di Dahmer Quote:
Ho capito che vuoi dire. Nel caso dei figli unici l'immaginario comune cosa associa? :pensando: Nel mio piccolo, il mio immaginario personale, associo capacità migliori, non tanto l'esser viziati come ha suggerito qualcuno. Ne ho conosciuti pochi, però caspita erano parecchio intelligenti. Quando vedo persone molto molto abili in qualcosa a livello tecnico scommetterei spesso che siano figli unici. Ma sarà un'altra credenza scorretta, magari poi statisticamente non c'è alcuna correlazione significativa. Può essere anche che notano caratteristiche positive se fanno la stessa associazione che faccio io. L'unica è chiedere "perché pensavi fossi figlio/a unica?" così uno si può fare un'idea di cosa notano. |
Penso che dipende dall'impressione che che ricavano dagli atteggiamenti o dai modi di dire. Poi ognuno ha costruito nel corso degli anni, proprie associazioni di idee e categorizzazioni.
Tuttavia, se più persone ti fanno questa domanda, forse hai modi tipici di comportarti o esprimere che possono rientrare nella tipicità dei figli unici o nell'immaginario collettivo. Ma tu sei davvero figlia unica? :D |
Che domanda del cazzo comunque, ci credo che uno si chiede perché. Non possono chiedere "hai fratelli?".
|
Io sono figlia unica, ma non mi è mai capitato me lo chiedessero così in modo diretto! al massimo chiedono se ho fratelli o sorelle :)
Chiesto così come lo chiedono a te sembra un po' sgarbato, quasi come a sottintendere qualcosa che si evince dal tuo comportamento! |
Si me lo chiedono spesso, avrà a che fare con il fatto che ho un carattere "accentrante" dell attenzione
|
Lo chiedono anche a me, e infatti lo sono. È perché ti vedono chiusa, poco aperta alla condivisione e alla socializzazione rispetto a chi ha fratelli e famiglie numerose. Che odio. Non hanno idea di cosa significhi essere figli unici, del senso di vuoto e solitudine che ci si porta dietro, e devono pure rompere le palle perché per loro i figli unici sono strani e viziati. Ma vaffanculo.
|
Quote:
essere figli unici è una sventura.. e però tutti invidiosi che tu erediterai una casetta del cazzo per intero invece che divisa per 2 o 3.. capirai.. i miliardi.. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Perché poi il single si occupa dei genitori, ok, ma quando c'è da spartirsi i beni mica può dire "io ho assistito i genitori e mi prendo la casa" i fratelli ti ridono in faccia e ti dicono "manco per niente, per legge la casa si vende e si divide il ricavato" |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:41. |