Re: Mondo senza social
avremmo molte meno occasioni per "conoscere" il mondo, perlomeno per osservarlo
io con alcuni social mi svago abbastanza, mi sento tra simili, pur senza alzarmi dal divano per uscire all'happy hour, e per molti altri vi assicuro che è così (senza che c'entri per forza la fobia sociale) anche solo il commentare una notizia, o un programma tv da un senso di condivisione che è bello avere se poi si vuole vedere nei social solo il mettere foto di amorazzi o uscite serali, o selfie fighi vabbè, ma non è vero ce sono tutti così, ad esempio twitter non è così, è pieno di disagiati spassosi :sarcastico: alcuni son convinto siano transitati su questo forum |
Quote:
|
Sarebbe un mondo migliore.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non uso le chat/whatsapp/tinder. Non ho lo smartphone, mando mail e sms. Ho degli account social ma non li frequento. Selfie? Non amo fare foto. :D Comunque. Come sarebbe un mondo senza social? Semplice. Più privacy e meno ansia per tutti. |
Quote:
|
alle superiori, metà anni '00, c'era msn, lo usavamo praticamente tutti a scuola, per me l'evoluzione dei social poteva fermarsi lì, c'era anche la possibilità di creare un blog personale sul quale scrivere pensieri, caricare foto, canzoni, commentare...insomma, era tutto più che sufficiente per mettersi in comunicazione con gli altri
ricordo ancora quando un ragazzo a scuola disse "ma lasciate perdere sto msn, è lo strumento del diavolo!!" gli avrei voluto rispondere: "il peggio deve ancora venire" :sisi: |
Quote:
|
Quote:
io il primo pc l'ho avuto nel 2000 e il primo modem era un 56k (che ricordi meravigliosi :sisi:) poi dopo qualche anno passammo all'adsl msn lo scoprii solo nel 2004, primo sistema di chat a cui partecipavo e non lo usava ancora nessuno dei miei conoscenti, il boom ricordo che ci fu nel 2006 |
Quote:
|
Quote:
|
Non mi avresti conosciuto in un mondo così ;)
|
Quote:
|
il mondo delle chat è così antico che negli anni '80 esisteva addirittura un terminale che si chiamava Videotel, un fatto a posta per chattare commercializzato dalla SIP
guardate questo video :sisi: |
Quote:
|
figata ahahaha , praticamente è nata prima la chat di internet :D .... invece di risolvere i problemi seri ci siamo concentrati a mandare ti amo a qualcuno a cazzo di can :sisi: , che bella l'umanità :sisi:
|
Quote:
Forse non ha avuto successo su larga scala perché costava troppo? Mi ricordo che anche i primi videotelefoni di casa dovevano cambiare il mondo ,invece non hanno avuto il successo sperato... |
Ricordo che venne fuori un caso riguardo il videotel nei primi anni 90, quando ci fu l'omicidio di Simonetta Cesaroni e ipotizzarono che conobbe il suo assassino proprio attraverso il videotel.
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:14. |