![]() |
Re: Andare via di casa o restare?
Quote:
|
Quote:
Se la cucina poi fa schifo tanto da dover mandare foto ad amici:miodio:, visto che tu sei una persona sicuramente pulita e ordinata e che non sporca, non ci vuol molto a provare un pò a pulire tu. Nessuno nasce imparato. Quando son andata a vivere da sola non sapevo manco come si conservassero gli alimenti e tenevo le passate aperte fuori dal frigo e mi meravigliavo anche quando dopo due settimane le ritrovavo verdi. Ma si impara solo facendo. Per pulire una cucina non serve un'arte. I piatti si lavano con il detersivo per i piatti, spugnetta e nel caso olio di gomito a volontà. I fornelli con lo sgrassatore, i ripiani magari unti idem. Magari tua madre non ha tempo e magari ha altri problemi. Penso apprezzerebbe anzi che tu le chiedessi se puoi pulire ( una zona che lei non pulisce molto quindi non avrebbe da ridire sui metodi ) e magari che prodotti usare. Se appariamo svogliati, pigri e approfittatori ci sta che i genitori abbiano di noi questa opinione. Andare via di casa senza lavoro nonha senso, 3000 euro in qualche mese finiscono, specie per una persona che non sa gestirsi, non sa pulire, non sa fare la spesa, non sa risparmiare. Comincia a responsabilizzarti dando una mano a casa tua, sicuramente ne gioverebbe il rapporto con tua madre. |
Io non mi muovo da casa..da solo penso morirei..
|
Quote:
|
Quote:
|
ma con TREMILA EURO da parte, dove pensi di andare?
prima trovati un lavoretto anche part time da 500 al mese, poi ne riparliamo |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
per vivere in affitto almeno 1000 ce ne vogliono. |
Quote:
|
Ma voi quanto guadagnate?:D
|
Quote:
|
Quote:
tanto un giorno che i genitori non ci saranno più bisognerà cmq abituarsi.. sennò ci mettono nelle case famiglia o negli istituti caritatevoli in mezzo agli estranei.. se va bene, sennò in strada. preferisco deprimermi in casa mia. |
Quote:
|
Con pochi soldi in tasca non vai da nessuna parte purtroppo. Per come la vedo io hai due alternative se proprio te ne vuoi andare: qualcuno ti ospita e tu lavorando contribuisci alle spese oppure vinci un concorso pubblico e in questo caso non avrai problemi.
|
Quote:
Non penso che occupandomi delle faccende di casa mia madre mi lascerebbe andare tenendo per me la cameretta nel caso servisse e magari aiutandomi economicamente: quindi perché aiutarla dando una mano in casa? Certo, potrei fare un po' di cose per il gusto di fare le cose per conto mio, ma nella mia vita non cambierebbe nulla, resterei ancorato a questa casa schifosa |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
(Inoltre non è detto che il padrone di casa ti affitti l'alloggio unicamente perché hai i soldi potrebbe richiederti delle garanzie. Inoltre alcuni alloggi vengono affittati solo per alcuni mesi e non tutto l'anno.) Senza contare che devi essere una persona che è pronta a livello mentale, psicologico, spirituale, sociale, caratterialmente, ed ovviamente economicamente. Andare a vivere da soli non è una scelta che si prende a caso, è una delle scelte più importanti e difficili della vita. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:37. |