![]() |
Re: Dove investite i vostri risparmi?
Lavoro da pochi anni, e ho, da una parte, propensione al rischio inferiore a zero, dall'altra parte non ho mai le energie mentali per pensare a queste cose.
Al momento sto pagando il riscatto della laurea, e il resto dei soldi (pochi) li tengo nel conto corrente. In futuro credo che destinerò a un fondo pensione il TFR. |
Stasudedos quanti anni hai per avere un progetto tra 10-12 anni? .
|
Fondi comuni e ETF . Già con gli ETF si riescono ad avere rendimenti del 6-7 %, con spese relativamente basse.
|
Quote:
PS: per casa in montagna non intendo vita da eremita sperduto in una baita a 2000m ... la località sarà a medio-bassa quota, ben servita e collegata a tutto, vicino a città più grandi e pianura. |
io punto tutto sulla enron , si vede che ho il fiuto degli affari :D
|
Quote:
va beh si comunque è abbastanza normale che alla tua età una persona che lavora e con un po di testa abbia quei soldi da parte... sono un po meno invidioso :D |
Quote:
Mi sembra opportuno aggiungere che con i miei post non ho mai voluto invogliare nessuno a fare quello che ho fatto io. Sul discorso dei beni rifugio l'ho provato sulla mia pelle visto che ho evitato di cadere nella famosa truffa dei diamanti grazie alla mia arcinota diffidenza verso il prossimo (almeno in quel caso mi è servita a qualcosa). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:48. |