cancellato21179 |
17-10-2019 20:56 |
Re: Disturbi di personalità insieme alla FS
Quote:
Originariamente inviata da Equilibrium
(Messaggio 2356817)
L unica volta che sono andato dallo psichiatra mi ha fatto fare un test di domande lunghissimo, mi pare fossero 1700 domande circa, più altri piccoli test tipo quello delle figure dove si vedono vari disegni da interpretare.
Alla mia domanda, dottore che ho? Lui mi guarda, sorridendo e mi fa prima l introduzione dicendomi che questi test sono indicativi della personalità. Mi ha fatto una lista lunghissima, ora nn ricordo, ma cmq alla fine il tratto che più emergeva era di quello evitante. Test fatto 6 anni fa in un periodo un po' del casso. Probabile ora sarà cambiato qualcosa, ma insomma sto meglio e alla fine mi interessa poco ora.
|
1700 domande mi sembrano veramente esagerate, anche per un test sulla personalità.
In più ti ha somministrato il test di Rorschach.
Non avrebbe potuto fare così: anamnesi + clinica + test di Millon (MCMI-III, 100 domande)?
Dopo tutta quella serie infinita di domande ti ha semplicemente detto che il tratto maggiormente presente è quello evitante (senza neanche formulare una diagnosi, a quanto ho capito). Certi psichiatri non li capisco.
|