![]() |
Re: Ancora sugli extracomunitari
Fate 10-12 figli a testa con una donna o un uomo di razza bianca e religione cristiana. Anche Felpa e Melona, perché non hanno fatto tanti figli?
|
Quote:
|
Quote:
Fammi pensare a qualche nome a caso in ordine cronologico sparso: Dante Alighieri, Leonardo da Vinci, Antonio Gramsci, Enrico Mattei, Olivetti, Pirandello, Foscolo, Sergio Leone, Antonio De Curtis, Fellini, Michelangelo, Bernini, 60% del patrimonio artistico mondiale, le Alpi, il mare di Sardegna, l, olio d'oliva, il vino, il parmiggiano, i borghi antichi, Stradivari, l'opera lirica, eccetera eccetera eccetera eccetera... Poi un giorno hanno ammazzato Moro. |
Quote:
|
Per fortuna che faccio parte dell'unione europea e sono desiderabile :arrossire: però pensandoci bene prima di entrare non lo ero, ma appena entrato si, anche se il giorno prima non lo ero, ma poi lo sono diventato in un attimo, che confusione :blink:
A parte gli scherzi, mi piacerebbe che autrice del thread ci spiegasse cosa intendeva con il "Chissà come andrà a finire":pensando: |
è la stessa paura degli americani bianchi per il nero che gli ruba la donna :sisi:
ahhahahah è una roba che se leggo nn mi tiro in dietro nel percularli :D è troppo esilarante e deprimente la mentalità dei " bianchi" |
Ho dimenticato Bruno quello di nome faceva Giordano.
Fibonacci lo vogliamo mettere? Purtroppo la mia profonda ignoranza non mi permette di fare un elenco piu lungo. Magari potreste aiutarmi voi. |
Quote:
|
Quote:
I grandi personaggi integrati sono stati una minoranza, spesso appartenente a periodi storici ormai remoti, che con il presente non hanno molto a che fare. |
E poi, soprattutto, che incidenza reale hanno grandi personaggi e bellezze naturalistiche?
Un'appartenenza concreta ha come referenti i tuoi vicini di casa, le persone del tuo quartiere, gli abitanti della cittadina di provincia in cui ti fermi di passaggio. I tuoi ex-insegnanti, i tuoi datori e colleghi di lavoro. Insomma, il popolo. |
Quote:
|
Quote:
Come si può affermare che personaggi come un Dante Alighieri o un macchiavelli (e altri svariati centinaia di nomi) non abbiano una valenza culturale importante anche ora? E chi studia le materie umanistiche dove attinge se non ai grandi del passato o del periodo non a caso "classico"? |
Quote:
Povera semmai lo sarà diventata dopo anni di politiche neoliberiste e sudditanza di stampo neocoloniale made in usa. La cosiddetta mutazione antropologica di Pasolini. |
Quote:
|
Quote:
|
Vi ritenete cosmopoliti o siete di quelli che s'incazzano quando vedono il video fatto dagli inglesi che mostra come si fa la carbonara a cazzo di cane?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Qual è la qualità del "capitale sociale" degli italiani? In quale grado riescono a relazionarsi tra loro in modo proficuo e arricchente, formando una comunità coesa e ben funzionante? In che misura sono capaci e disposti a formare adeguatamente i giovani alla vita adulta e a offrirgli opportunità espressive e di sviluppo? Last but not least: quanta soddisfazione riesci a trarre tu, in quanto individuo, dal contesto in cui ti sei, per caso, trovato? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:09. |