![]() |
Re: Greta Tintin Eleonora Ernman Thunberg
Quote:
Ci faranno anche le magliette prima o poi... :D https://www.pressyou.it/wp-content/u.../00429_web.jpg |
Personalmente mi sta molto antipatica e credo che una parte di quello che dice sia farina del suo sacco ma molti dei suoi discorsi siano preparati ad arte da altri come i suoi genitori e le varie associazioni ambientaliste. Dopo i libri vedrete che spunteranno fuori le t-shirt, le tazze da caffè, gli zaini e tutto il resto per sfruttare la sua immagine e poi quando non sarà più una macchina da soldi la butteranno via e finirà nel dimenticatoio un po' come l'orsetto dello zoo in Germania che una volta cresciuto è sparito, da una parte invece mi dispiace per lei sempre per le ragioni che ho detto prima.
Sul fatto del suo sguardo "terribile" che fulminerebbe tutti dico solo che a me non fa effetto sinceramente anche se ha uno sguardo da presunta psicopatica anzi, mi fa quasi ridere. :miscompiscio: |
vabbè cmq è minorenne , nn c è da accanirsi troppo .... fa un po tristezza sta cosa , nel bene e nel male va lasciata in pace
|
Ramblo: penso che la disillusione come carburante per muoversi e riposizionarsi in una lotta sia una buona cosa, spero G. riesca a incorniciarla sempre così nella sua azione di esempio, per strapparla all'alternativa che è una disillusione fine a sé stessa, del tipo che fa desiderare pure il fallimento altrui per mantenersi sempre uguale e immobile. cioè se la disillusione - inevitabile - viene presa e accettata come parte di un percorso allora :bene:
|
Quote:
Una fonte super partes, non c'è che dire :perfetto: E che teoria convincente: anche Pippi era nel grande gioco della propaganda nazi, azz, non l'avrei mai detto. https://upload.wikimedia.org/wikiped.../Pippi_gip.jpg Inquietante, vero? Il problema è proprio "entrare nel merito delle questioni climatiche", al di là del "personaggio Greta". Facile descriverla come una minorata mentale manovrata da qualche burattinaio ed eludere così le questioni concrete che pone. |
Quote:
|
Quote:
Su questo forum diversi invocano comprensione solo per i propri problemi psicologici, quelli degli altri anzi possono essere occasione per denigrarli e sminuire le loro opinioni. Per quanto riguarda la manipolazione, non capisco da chi e a quali scopi, ma trovo che sia ben poco contestabile quello che dice. |
Quote:
quello che colpisce è la strategia mediatica che la porta ad essere sola, ed a tenere tutti gli altri suoi sodali invisibili è questa strategia comunicativa così fine che fa pensar male |
Quote:
Io invece mi chiederei cosa c'è dietro a chi inventa ogni tot delle scuse per demonizzarla: cosa si vuol nascondere, quali interessi si coprono? Perché il messaggio che porta è chiaro e indiscutibile, scientificamente ineccepibile. Perché non pensare male di quelli che la osteggiano? |
Quote:
|
Asperger con un chiaro disturbo ossessivo-compulsivo, può essere mettere gli oggetti in un ordine particolare, in questo caso il clima.
La terra ha 5 miliardi di anni quasi, sopravviverà altri miliardi di anni - il gretinismo è un chiaro progetto nazistoide, contraddistinto da sempre di estremismo ecologista ed eugenismo nonché di primato biologico sulla vita per un uomo nuovo che mangia insetti e caga fonti di energia green, ovvero di "spazio vitale": cioè, crepino i poveri e i non degni. Quando si straparla di CO2, gas naturale indispensabile alla vita non solo umana-animale ma anche vegetale, è lì che si va a parare. D'altronde fanno pure le adunate studentesche con l'appoggio delle istituzioni, s'è visto solo nei regimi. What a time to be alive! |
Quote:
Secondo me invece dietro chi la osteggia c'è un GomBloddo di gente con interessi nel fossile, ed è altrettanto credibile dei GomBloddi di segno opposto. |
Quote:
|
Quote:
La sua è solo retorica e luogo comune, dai suoi discorsi non emerge nessuna vera proposta, solo accuse e terrorismo psicologico, quella di inculcare paure e visioni nefaste è sempre stata una tecnica tipica del politico manipolatore, non del serio e volenteroso operatore di bene che cerca soluzioni ai problemi. |
Quote:
:applauso: |
Quote:
Siamo dalle parti dell'insanità mentale del dissidente, stile URSS o Germania nazi. Quote:
Stiamo parlando del nostro modo di vivere. La Terra è sopravvissuta anche all'estinzione dei dinosauri. Quote:
Casomai è l'ideologia fascio-opportunista del "me ne frego" che vuol convincere la gente che l'ecologia e la lotta alla povertà non siano conciliabili (casomai il contrario, cfr. Inghilterra seconda metà del sec. XIX). Quote:
Ma shhh, evitiamo di andare a parare nel dettaglio tecnico e scientifico, limitiamoci a pseudoscienza da usare per mistificare. Quote:
Ma di che parli? |
Quote:
La tua proposta concreta invece sarebbe? Che va tutto bene così com'è? |
Quote:
|
Quote:
Invece la competenza di chi nega il cambiamento climatico dove starebbe? |
Quote: