![]() |
Non mi piace tanto , è troppo tetro :(
|
Re: La casa perfetta: quando scegliere è impossibile
anche io volevo mollare l'affitto per comprare, il problema è che scegliere è ardua..avevo trovato una casetta carina con giardino ma oltre al fatto che stava a 1 ora dal lavoro è l'essere davvero isolata! roba che è una stradina spersa senza sbocchi dove non arriva manco il gas, pensavo fosse perfetta per un fobico come me ma l'essere isolato completamente mi spaventa, in città ne ho viste tante ma c'è sempre qualcosa che non mi piace, sono così confuso
|
Beati voi che potete COMPRARE una casa...
|
A me sembra molto carino l'appartamento, io lo prenderei se fossi in te. Alcune zone sembrano un po' tetre, ma c'è il terrazzo appena fuori dalla camera da letto, con una bellissima vista, cosa che mi è piaciuta subito.
Io dalla finestra della mia stanza vedo altri palazzi incollati al mio in modo asfissiante, persone che stendono il bucato, riesco a sentire nei dettagli i litigi dei vicini e volendo potrei anche intervenire :sisi: |
Quote:
Non si campa di tirocini |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Certe volte penso di fare un piccolo altare con la sua foto per non dimenticarmi cosa vuol dire essere persone in gamba, quadrate e con le spalle larghe, poi però pare una cosa tra il morboso e lo strano. Però lo tengo sempre nella memoria come il miglior esempio di persona. Vuoi ridere? Il padre ha preteso di avere la chiave di casa in quanto padre e con l'idea che in quanto padre quella è anche casa che appartiene a lui. Siccome il padre (lo conoscevo) è davvero uno mille volte più tosto del mio amico pur cresciuto in strada e uno a cui è meglio non rompere le scatole, gliel'ha dovuta dare e ogni tanto si presentava "random". La mente umana è veramente strana. |
Quote:
Io considero il non avere, e non potere comprare una casa alla mia età il più grande dei fallimenti della mia vita. E' l'immagine plastica di tutto il tempo che ho sprecato nella paura e nell'apatia. Vivo in un seminterrato in affitto, senza contratto, nell'impossibilità anche di prenderci la residenza. Mi sembra di stare in una catacomba senza uscita. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tempo fa pure io avevo pensato di acquistare casa ma adesso ci ho ripensato: per come sono io, c'è troppo rischio di buttare soldi e ritrovarsi con un vicinato invivibile. L'affitto perlomeno mi garantisce di scappare via se le situazioni degenerassero. Poi, per come sta andando l'Italia e l'Europa, non so nemmeno se resterò qui a lungo (ammesso di non morire prima).
|
Quote:
|
Il mercato immobiliare in Italia è allucinante. Specialmente per gli affitti. Anch'io ho trovato da poco e ci ho messo un'infinità.:piangere:
Ti capisco benissimo. Sono molto esigente su queste cose, anche se si tratta di affitto. Dalle foto sembra un bel appartamentino. Ora non riesco a capire il layout, però sembra ben organizzata. Tu dici che nella zona giorno è poco illuminata, ma non è tetra. Con un paio di accorgimenti secondo me è facilmente rimediabile. |
Quote:
Parti dal presupposto che non devi considerarla per forza come abitazione personale, ma anche come investimento. Per tante cose, non solo per rivendere. E' vero che siamo in Italia e anche da questo punto di vista non si è molto facilitati, però di offerte ce né. In affitto, a meno che non sia con riscatto, si è vincolati completamente al proprietario e al contratto. E in più paghi un affitto, quando comunque si potrebbe pagare un mutuo ma almeno sei tu il prprietario. |
Io ho paura della trafila da fare, è il mio più grande cruccio attualmente. Non ho la forza di fare questa ricerca. Mi sembra uno sforzo titanico. Ma il pendolarismo logora, dopo tanti anni posso dirlo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Non comprerei mai casa
|
Quote:
Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:32. |