![]() |
Re: Differenza di età con i propri genitori
35 e mezzo entrambi (i miei hanno solo un mese di differenza)
per me non è mai stato un problema, anzi i miei sono sempre stati giovanili e in forma (per fortuna) e pure ora che hanno superato i 70 sono messi decisamente meglio anche di gente che ne ha 10 in meno. Per il resto non mi hanno mai eccessivamente controllato ne imposto troppe cose, sono molto più aperti di mentalità che non genitori più "giovani" di altri miei coetanei. è vero che negli anni 80 era un età relativamente alta per avere figli (ma c'è da dire che non ero il primo figlio, i miei fratelli sono nati diversi anni prima), ora invece è la norma.. anzi tanti hanno figli (anche il primo) dopo i 40 anni, addirittura uomini verso i 50 anni (e li credo sia un po' troppo in là) |
36 con mia madre e 39 con mio padre.
|
20 con mi madre e 36 con mio padre
|
37 con mio padre e 38 mia madre
|
34 con mio padre e 31 con mia madre
|
Ho notato che la maggioranza è dei genitori avanti con età.. Questo conferma ulteriormente mia convinzione che per avere più probabilità di avere figli sani meglio farli entro 30, poi probabilità diminuisce anno dopo anno sempre di più.
|
Quote:
La maggior parte qui,credo abbia al piú delle nevrosi, non ereditarie e non causate da gravidanze a rischio, ma sono disturbi che di sviluppano in altri modi. Sicuramente, se un genitore fa figli quando è troppo giovane e immaturo causerà piú danni psicologici di un ultratrentenne consapevole e adeguato. |
Quote:
|
Mia madre mi ha avuta a 24 anni e pensa ...orrore ho una sindrome genetica uhhh che sfiga demolire tali statistiche ♡
|
Con mia madre 22, mio padre 24:pensando:
|
Quote:
https://www.repubblica.it/salute/ric...eto-140065007/ |
con mia madre 23 , con padre 33
mia madre mi ha avuto giovane e infatti sono venuto su un amore (LOL) |
C'è una differenza di 37 anni con mia madre e di 42 con mio padre. Credo che questa differenza si sia sentita sul lato fisico, perché dopo gli anni dell'infanzia il venir meno delle loro energie ha iniziato a farsi sentire in maniera subitanea, quindi non erano molto propensi a fare grandi cose con me (viaggi, giri, ecc) mentre sul lato intellettuale ho avuto due genitori molto intelligenti e maturi, il che mi è stato molto utile dal punto di vista dell'esempio umano.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
35 con mia mamma e 43 con mio padre. Abbastanza, direi. Sono l'ultima di tre figli, e, certo, non si può mai sapere, ma temo che loro moriranno quando io sarò ancora troppo giovane. Sono il mio unico appiglio.
|
Quote:
|
Quote:
|
che stordito, ho sbagliato a votare -_____-
vabbè la differenza è 26 anni, ho messo tra 20 e 25 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:12. |