![]() |
Re: Io che sono nato bello e ho svoltato
Quote:
|
Quote:
Direi che è vera solo la prima affermazione relativa al fatto che hai dato voce alla tua frustrazione. Quello che mi infastidisce davvero è il mettere tutti sullo stesso piano. Ad esempio se a te suggeriscono.di modificare certi atteggiamenti, la cosa è vero che nel tuo caso poi funzionerà, ma se lo si dice a chi viene rifiutato per certe caratteristiche la cosa non funziona più da sola. Sei fobico? Evitante? Dunque le idee relative al fatto che vieni rifiutato per certe caratteristiche è falsa, basta che ti esponi, passa la paura, e si risolve tutto. Questa soluzione può andar bene per chi non ha caratteristiche ritenute negative o ne ha già altre da giocarsi, ma non vale in tutti i casi. Possono esserci e come molti casi di debolezza intrinseca tra i fobici e insieme all'atteggiamento protettivo (in questi casi realmente protettivo) va curata anche questa in qualche modo. E' questo mettere tutti sullo stesso piano che a me sembra assurdo. |
XL, mi fai tenerezza, ogni volta qualsiasi sia la discussione il tuo modo di fare è sempre lo stesso, non riesci a vedere più in là del tuo naso e a questo punto ti auguro almeno di avere un naso molto lungo.
Non ho più voglia di sprecare nemmeno un minuto della mia vita a interagire con te. Naturalmente sei libero di scrivere ancora qui tutto quello che vuoi ma puoi farlo con la certezza che non ti risponderò. |
Posso capire se fosse una donna a non accettarsi fisicamente pur avendo molti ammiratori.. loro hanno comunque una psicologia molto differente , sentono molto più degli uomini il peso del giudizio della società che le vuole belle, in forma..e non è un capriccio perchè veniamo da condizionamenti culturali molto forti che ancora oggi si fatica a superare..
ma un uomo? cioè fa abbastanza strano leggere da parte di un maschio "sono bello e soffro perchè le donne vedono in me solo la bellezza/gli altri uomini sono invidiosi(!!)" sembrano appunto ragionamenti femminili, e se da loro posso capirli, da parte di un maschio non si possono proprio sentire o stai facendo la fighetta fragile e complessata per sperare di far colpo su qualche utentessa? |
Meglio così.
Continuo a pensare che c'è una differenza fondamentale tra chi crede di essere svantaggiato e chi lo è veramente. Io non metterei queste persone sullo stesso piano e direi che anche gli interventi di cura e aiuto non possono essere gli stessi per queste due categorie di persone. |
Quote:
|
Quote:
Ma poi manco ha scritto quello che hai detto te. |
Quote:
Poi che sia meglio essere di bell' aspetto che brutti non penso ci piova, ma io (e credo moltissimi altri utenti/esse) siamo qua per problemi di tipo psicologico, io domani potrei svegliarmi anche nel corpo di brad pitt che sarei un disagiato uguale. Se per voi si riduce tutto ad un belli o brutti, forse meglio cambiare forum... |
Io lo immaginavo che l'OP avrebbe ricevuto risposte di merda, ma qui si sta raggiungendo il nirvana
|
Ma lui ha detto che ha sofferto anche a causa dell'aspetto fisico; bastava imbruttirsi un po', suvvia.
|
Quote:
Secondo me il nocciolo di tutte le diatribe presenti ultimamente è questo. Si fatica ad ammettere che una parte dell utenza possa avere problemi psicologici simili causati in parte anche da fattori oggettivi del genere. |
Quote:
|
Uno scrive che è stato di merda, nonostante l'aspetto fisico gradevole (che per voi è TUTTO, evidentemente), e viene pure sottilmente preso per il culo.
|
Chiedo ban a partire dal giorno precedente alla sua iscrizione :mrgreen:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se sei basso e tu lo sai batti le mani *clap clap* Se sei redpillato e tu lo sai, dimostrarmelo potrai Se sei brutto e tu lo sai batti le mani *clap clap* |
Eh i piaceri della vita che non si possono capire
come essere trattati costantemente come la merda o un fenomeno da baraccone a cui fare battute ogni tanto, i risolini in faccia |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:14. |