Quote:
|
Re: Possibile diventare persone importanti partendo da (quasi) zero a 23 anni?
Parti gia male, fai paragoni e vuoi tutto e subito e il fine è quello del successo
|
Dickens?
|
|
Non ho capito bene a cosa vorresti dedicarti...musica o cos'altro
Comunque se vuoi esempi di persone "sbocciate" tardi a me viene in mente subito Van Gogh (oddio finito malissimo, ma sicuramente un pittore tra i piu importanti) Iniziò a dipingere tardi, all'età di ventisette anni, realizzando molte delle sue opere più note nel corso degli ultimi due anni di vita. Tra l'altro i suoi primi disegni non mostrano affatto alcun segno dello straordinario talento dei suoi quadri successivi e sono anzi molto goffi e sgraziati (stessa cosa per Cezanne) |
Quote:
|
Quote:
per adesso è l'esempio migliore comunque wiki italiana non dice nulla del pre-23. qua invece vengono date delle informazioni https://cronologia.leonardo.it/stori...ie/mandela.htm Era di ottima famiglia, ricevette un'istruzione elevata e si dimostrò intelligente. Ma, effettivamente, fino a 23 non aveva fatto nulla di speciale |
la parte dell insignificante qualcuno deve pur farla :sisi: lo so che in sto periodo nessuno vuole sentirla sta cosa , ma molti la faranno lo stesso XD , cmq sognare nn costa nulla .... come gia detto sopra , se parti che vuoi fare una cosa per non essere insignificante è proprio il momento che lo diventi ...... chi è diventato qualcuno (per quel che vale) lo ha fatto spinto da una passione che una persona comune neanche immagina .... proprio ragionano in modo diverso , esiste quella cosa e basta il resto non conta .
se nn hai sta passione infervorante per qualcosa meglio che t abitui a una vita come la maggioranza della gente . io cmq nn darei tutta st importanza all essere importanti :sisi: , non vuol dire niente alla fine , però capisco che non tutti possano pensarla cosi . io rimango sempre sbalordito da quanto puo andare in merda la vita , sentendo gente e storie di altra gente che racconta mio padre .... il mio di sogno è che nn va mai in merda totale , diciamo che è un sogno più umile :sisi: .... e sopratutto è irrealizzabile pure il mio visto che inevitabilmente va tutto in merda prima o poi . scusate la ventata di ottimismo XD però in tutto questo so convinto che se uno vuole una cosa veramente, ha buoni margini di successo .... poi ovviamente la perderà , perchè è l'universo che funziona cosi :sisi: |
Quote:
https://it.wikipedia.org/wiki/Henri_Rousseau |
J. K. Rowling
|
Si ma van gogh sia per la tecnica, che per l'importanza è superiore..
Ma tu hai qualche hobby o talento particolare che vorresti coltivare? |
dipende dal tuo obiettivo. Tipo a 23 anni secondo me sei ancora in tempo per diventare un imprenditore di successo. Per lo sport invece è troppo tardi. Per la carriera artistica anche (per esempio cantanti o attori, generalmente iniziano sempre da bambini).
|
Per me sei ancora in tempo per fare qualsiasi cosa.
|
Quote:
Per il resto, so essere creativo, ho una buona immaginazione e capacità di fare cose originali. Ma per sperimentare nuove modalità espressive e per creare prodotti artistici di un certo valore serve energia, costanza, determinazione… tutte cose che non ho, o che ho solo per brevissimo tempo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Tanti attori facevano tutt'altro prima di tentare di farsi strada nel mondo dello spettacolo. Ci vuole anche un po' di culo per emergere e rimanere sulla cresta dell'onda, persone validissime e che hanno studiato anni rimangono sconosciute, ad altri invece viene proposta la canzone o il film giusto o gli capita per caso e riescono ad emergere. Non la vedo come una cosa perfettamente controllabile dal singolo. Molte persone provano a fare un mucchio di cose diverse, uno magari si iscrive alla facoltà di architettura con l'intenzione di mettersi a fare l'architetto, incontra altri tizi che suonano in una band, scopre che gli piace cantare, si unisce a loro, mettono insieme altro, con un po' di culo riescono a pubblicare qualcosa, ha successo, e proseguono su quest'altra strada. Può essere che uno fallisce e torna sui suoi passi. Io questi incroci qua li vedo abbastanza casuali, a posteriori le persone dicono che questo volevano fare, e raccontano la loro esistenza come se fosse stata un progetto ben studiato, ma in genere mentono, omettono i passi falsi che hanno fatto. "destino e volontà son così avversi che i nostri piani spesso vanno persi: nostri gli intenti, gli esiti mai" |
Per me stai cercando la motivazione in modo errato. Potresti cominciare in piccolo scrivendo per portali letterari concorsi locali ecc. Un pubblico di nicchia piccolo può darti più soddisfazione della fama.
|
Quote:
Quote:
Nella maggior parte dei casi i giudizi sono positivi, ma questo ovviamente non mi basta per aver un'autostima decente. Mi fa solo essere una persona complessivamente disgustosa, ma con qualche qualità. Se invece fossi uno scrittore che guadagna scrivendo, magari anche giornalista; se avessi pubblicato dei romanzi; se mi chiamassero per interviste: beh, avrei tutt'altra autostima |
Prova con dei concorsi di letteratura.
Ne organizzano molti in giro per l'Italia |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:22. |