![]() |
Re: Per la depressione esistono le cure...
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Voi chi? |
Per la depressione esistono le cure...
Quote:
Vieni vieni che il trenino è lungo qua :p |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
A me sì, con un solo bel ragazzo ;) |
Mi sono perso, cosa non ho capito?
|
Io non è che sono contrario all'uso di sostanze, ma in certi siti, quando si commenta il suicidio di qualcuno viene scritto spesso "ma oggi esistono le cure per la depressione, si guarisce, bisogna chiedere aiuto", poi se si va ad indagare magari la persona in questione era in cura da anni.
Per me c'è una sorta di disinformazione di parte. Si fa credere che queste cure che risolvono perfettamente esistono già adesso, mentre invece in concreto e realmente magari le cure disponibili danno un miglioramento variabile a seconda dei casi e delle cause che hanno provocato questi stati umorali. |
Quote:
Forse la terapia ormonale (tipo il testosterone per i maschi) può fare effettivamntee qualcosa ma è piena di effetti collaterali e te la fanno fare solo se hai dei deficit. |
Quote:
Come fa ad esistere un protocollo standard in casi che possono essere disparati e tanto diversi? :nonso: Magari diventano depressi sia un sociofobico che una persona con altri disturbi, un disoccupato, un tizio che sta in carcere... Le cause son diverse, i valori soggettivi anche, è credibile che esistono cure specifiche che funzionano perfettamente per tutti? |
Quote:
A volte nemmeno in terza persona. |
Quote:
|
Vi riporto qui il link ad una possibile cura alla depressione. Si tratta dell'assunzione controllata di psilocibina (il principio attivo dei funghi magici):
https://www.theguardian.com/science/2019/jun/10/magic-mushrooms-treatment-depression-aztecs-psilocybin-mental-health-medicine |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
dipende dalle forme.
Per una depressione improvvisa, in un soggetto che è sempre stato sano i farmaci funzionano bene. Funzionano anche sulle depressioni a componente "fisica", dove c'è assenza di forza, impossibilità a svolgere le mansioni primarie. Ma nelle depressioni esistenziali, o dovute a ipersensibilità caratteriale, fragilità etc. funzionano molto poco, o cmq anche se funzionano un po'.. gli effetti collaterali (sonnolenza, ottundimento emotivo, aumento di peso) fanno desistere dalla terapia. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:51. |