![]() |
Re: non saper valutare le persone
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Hai avuto o hai delle amiche..a livello sociale e gia qualcosa
|
Quote:
|
In genere le valutazioni iniziali che faccio sulle persone vengono poi confermate col tempo, raramente mi sbaglio. Un tempo tendevo a fidarmi con più leggerezza delle persone, ma mi sono reso conto che a fare così spesso e volentieri lo si prende in quel posto. Probabilmente ero troppo ingenuo, confidavo che in tutte le persone c'è del buono. La realtà è che nonostante del buono ce l'hanno veramente dentro di loro,tanti sono pronti a tutto pur di "prevalere" sulle persone che gli stanno intorno usando ogni mezzo a loro disposizione. Proprio per questo motivo ho imparato a non aprirmi troppo con le persone, nemmeno con quelle persone del quale mi fido maggiormente, proprio non ci riesco, per la paura che le mie debolezze si tramutino in un'arma a doppio taglio.
|
Quote:
|
Io sono estremamente riservato, però tendo comunque a fidarmi e sbagliare nella "valutazione", sopratutto con le ragazze, tanta gentilezza inganna..
|
Quote:
Spesso la gente indossa una o più maschere senza manco rendersene (del tutto) conto.. immagino sia un meccanismo per la sopravvivenza.. Vorrei aver imparato anche io a farlo quando ancora era magari utile.. che forse mi sarebbe andata almeno un filo meglio... .. di come m'è andata (anche perché peggio è impossibile). |
Quote:
|
Quote:
|
Negli anni sono migliorata sotto questo aspetto.
Ho imparato a fare attenzione alla presenza di varie "red flags", comportamenti o discorsi un pochino stonati da parte dell'altra persona. Ora drizzo da subito le antenne, ecco. E nel dubbio (ma non solo) meglio un po' di riservatezza in più che in meno. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
perchè nel momento in cui diamo un giudizio su una persona immancabilmente sbagliamo si valutano i comportamenti, ma le persone nella propria totalità non meritano mai un giudizio (so che è difficilissimo da attuare) |
Quote:
diciamo "valutare". valutare se quella determinata persona può essere o no vicina a noi come amica/o o qualsiasi altro rapporto. E anche se la valutazione ci dice che quella persona non è adatta a noi, non deve far si che la vediamo come cattiva persona (giudizio) bensì semplicemente "inadatta". |
Sono un po migliorata negli anni, ma ancora mi capita che a volte non riesco a capire bene chi ho di fronte e se fidarmi o no(una volta invece mi fidavo troppo e restavo fregata)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:56. |