![]() |
Re: Ci credete ancora?
devo credere di si.
|
A 21 anni ci dovrei credere tanto, ma non è così. A livello relazionale sono rimasto un 12enne. Per anni ho fatto sforzi assurdi per essere come gli altri, ma a ben poco è servito. Poi si sono aggiunti problemi con l'umore, costantemente nero, motivazione nulla ecc. La Psicoterapia non mi sta convincendo molto ma cerco di resistere..
|
Io non credo di poter migliorare ancora. Troppe volte mi sono fatto male urtando contro il solito muro :(
|
24 anni, terapia da 4
Noto miglioramenti di anno in anno, anche se nella mia vita interpersonale è cambiato "poco". Nel senso che la mia mente è più libera, meno incasinata da pensieri che non dovrei fare e più concentrata su cose importanti, ma comunque la mia situazione di vita non è cambiata e anzi nel corso di questa terapia sono sprofondato nel buco nero che penso sia il decennio dei 20 in italia. Lavori introvabili, studi universitari lenti, apatia. Non penso dipenda troppo da noi questo, però, quindi direi che mentalmente sto meglio e la terapia ha dato qualche piccolo frutto...certo, è lenta. Non ho maggiori amici, non esco di più nè di meno, semplicemente ho cambiato focus mentale. Comunque considerando che questi siano gli anni più difficili, trovo che pensare di poter cambiare ora sia essenziale. Poi magari non ci riusciremo, ma siamo qua in un momento delicato. Facciamolo, proviamoci. |
IIo non credo di fare chissà che, il problema è che non ce la faccio quasi più a vivere, le energie e capacità per tirare avanti e difendersi da tutti gli agenti aggressivi e patogeni che ci sono in giro e per gestire le cose in modo decente, non ci sono più.
Se uno è un coglione che non sa vivere avrà almeno il diritto di morire? E' tutta una tortura 'sto mondo qua, non mi piace starci dentro da me stesso, ma solo da me stesso ci posso star dentro con tutte le conseguenze che la cosa comporta. Io però non sono giovane, bisogna conoscersi per tirare queste somme e a vent'anni non si conosce nè il mondo nè se stessi. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
se i giovani ci ascoltassero, ma si sa che ai vecchi non gli da retta nessuno :D, capirebbero che a 20 anni hanno una plasticità mentale che è al livello massimo e tutto è possibile. Davvero, lo dico come fossero i miei figli. non abbattetevi. cavolo ancora ci sbatto la testa io e vi arrendete voi? no, non va bene. si deve combattere sempre. abbiamo una fobia, ma non siamo la nostra fobia! abbiamo la depressione, ma non siamo marchiati a vita come depressi! |
Quote:
|
"Gli psicofarmaci sono per psicopatici" che pensieri carini
|
Quote:
non ci si può sempre soffermare sulle singole parole, vi fate del male da soli. anche quando wrong scrisse dall'obesità si può guarire ma dalla bruttezza della faccia no, io gli ho risposto "severa, ma giusta" non me la sono presa.. è così. |
Quote:
Una psicoterapia del profondo ti sarebbe utile, ma forse il consiglio migliore che ti do e di trovarti un lavoro (lo so non è facile) e staccarti emotivamente dalla famiglia ne trarrai solo giovamento |
Quote:
Madonna quanto siete prevenuti nei miei confronti |
ciao syd e baby lemonade, è da tanto che non ci si sente, mi sono messo la testa a posto ora, mettetemi qualche ringraziamento per favore! :D
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ho fatto tanti miglioramenti con la terapia cognitiva e l'ipnosi ...ma penso di poter sempre migliorare
|
Quote:
|
In fondo ci credo ancora..ma é molto difficile
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:44. |