![]() |
Re: Non sentire il bisogno di rapporti umani ma invidiare i normie
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ultimamente, ad esempio, mi capita spesso di pensare a questa situazione. Mi mancano soprattutto gli amici di una volta, quelli del passato.. in particolare una persona. Quote:
E' andata così, non posso farci nulla. E non vedo alternative... non mi resta che cercare di fare buon viso a cattivo gioco. :nonso: |
Quote:
|
Quote:
Nel parco in cui vado a correre c'è un brav'uomo che si stende sulla panchina a prendere il sole, non da fastidio a nessuno ma il solo pensiero di dovergli passare accanto e salutarlo (perché lo vedo ogni giorno) mi provoca malessere. Quando lavoravo al centro commerciale vedevo sempre le stesse persone ogni giorno ed io NON SO PER QUALE CAZZO DI MOTIVO non riuscivo a salutarle sempre, è come se mi si formasse un nodo alla gola. Addirittura fingevo di fare cose (parlare al telefono ecc) pur di non fare conversazione...una volta un commesso del negozio accanto al mio mi disse "devi sempre fare l'asociale". Eh si. In situazioni sociali, soprattutto da sola, divento una statua, ogni movimento che faccio diventa innaturale. Mi sento osservata, come se avessi qualcosa che non va (la sensazione di avere qualcosa tra i denti tipo). |
Quote:
|
Devo assolutamente sapere se sono schizoide.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
I rapporti devono essere genuini altrimenti meglio lasciar stare. |
Quote:
|
Ho perso la voglia. Fino a un annetto fa ci stavo male, adesso molto meno (avendo perso interesse in praticamente tutto)
|
Mi rivedo abbastanza in quello che ha scritto JR, sono insofferente e spesso poco interessato ad avere rapporti con gli altri, mi stanco facilmente e altrettanto facilmente finisco per sentirmi soffocato.
Tuttavia soffro anche la solitudine ma credo di sentire più che altro la mancanza di qualcuno con cui fare le cose, con cui condividere, una relazione probabilmente sarebbe quello di cui avrei bisogno, le amicizie invece non so gestirle. Alle volte non so nemmeno io cosa voglio, mi sento una contraddizione vivente.:nonso: |
Quote:
|
Io c'ho provato seriamente ad auto convincermi di non aver bisogno di rapporti umani, che sono tutti stupidi e noiosi e l'unica sveglia sono io. Ma non ci sono riuscita. Anche perchè veramente basta avere ancora due neuroni vigili per riuscire a capire che il problema sono io. Quindi è vero di fatto che tutti mi risultano stupidi e noiosi. E non ho ombra di vita sociale. Ma perchè io sono un'inetta piena di fisime e non sono capace di relazionarmi in modo normale. Sovraccarico l'interazione di ansia e paturnie, sono capace di stare solo sulla difensiva, indosso mille maschere, sovrastata dal senso di inferiorità e paralizzata dalla paura del giudizio. Dell'altro non posso che vedere il male, sia quello che c'è sia quello che m'immagino io, mescolati in un delirio egoamaniaco con spunti paranoidi. Ovviamente la fuga e l' evitamento risultano la scelta più papabile. Per tutto ciò mi mando a fanculo di cuore svariate volte al giorno, ma ormai veleggio verso i 30, terra bruciata intorno a me... mi dovrò adattare.
|
Quote:
Alla fine credo che se avessi a disposizione tutto ciò di cui ho bisogno, me ne fregherei dei rapporti sociali. Li vedo più come rapporti di comodo, anche quando si tratta di semplice compagnia. |
Quote:
Le compagnie sono quasi sempre rapporti di comodo, la gente ti cerca sempre per quello: favori, soldi, sfogo o noia. Quindi che si fa? Dove si trovano quelle persone che vogliono un rapporto d’amicizia serio? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:50. |