![]() |
Re: la riccannza - ovvero come essere ricchi risolve tutto
Io per meno del 3% netto non mi muovo neanche e comunque giusto per dire ho avuto in portafoglio investimenti titoli di stato comprati al 50% del prezzo che davano il 10% di cedola ed erano di paesi a un passo dal rating "junk", ma era una bella soddisfazione vedere arrivare delle cedole del 20% netto e incassare la plusvalenza sul capitale e sul cambio valuta. :mrgreen:
|
ci sono azioni mid-caps italiane che io consigliavo quando curavo il blog di finanza che rendevano quasi il 5% annuo (parlo dei soli dividendi) in piu' si son quasi tutte rivalutate, qualcuna ha pure raddoppiato di valore.
Al momento però non vedo nulla di interessante |
Quote:
al posto di lavorare 11 mesi e mezzo e fare 15 giorni di viaggio farei volentieri 6 mesi di lavoro e 6 di viaggio per la metà di quello che guadagno ora. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Meglio essere ricchi che morti di fame. Alla fine qua per quanto si voglia filosofeggiare sulla cosa si ha a che fare con qualcosa di ovvio.
|
Se fossi ricca non starei servendo gente maleducata, che crede di stare al Hilton invece che alla stazione Termini, tutta sudata nella mia divisa in poliestere...
Avete colto il punto!? |
Quote:
Avresti una divisa traspirante :interrogativo: |
Io sono dell'idea che sia meglio avere soldi a sufficienza per fare quello che si vuole ma non credo che essere ricchi sia meglio dell'essere benestanti (a parte nella possibile esaltazione momentanea dove uno crede di poter fare di tutto). Non avere più doveri di nessun tipo può creare una voragine di vuoto e non senso che avendo qualcosa da dover fare rimane più nascosta. Dopo un certo importo non si tratta più di soldi ma di potere. E se sei affamato di potere non ti basterà mai.
Ci vogliono abbastanza soldi per fare il lavoro che si vuole, per fare le esperienze desiderate ecc Qualcuno di voi saprebbe davvero come spendere in cose e esperienze che davvero piacciono 1 milione di euro l'anno per tutta la vita? I primi anni possono essere facili ed entusiasmanti ma poi tutto nuovamente si livella, ci si abitua a tutto e avendo in teoria tutto diventa ancora più difficile apprezzare quel che si ha. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
sì questo è un obbiettivo condivisibile secondo me. |
Quote:
Bene pensa ad 1 milione al mese e dimmi cosa faresti pensando in grande (per tutta la vita, non i primi anni che come ho già detto è facile sputtanare soldi prendendo cose materiali che magari si sognano pensando siano chissà cosa) |
E' interessante questa discussione: direi che BackToMe ha centrato il punto, oltre una certa cifra (quale?) può essere noioso avere tutto e nn avere niente piu' da conquistare. Ma anche Peste ha portato un contributo interessante una cifra importante , per potere vivere in serenità sono due opinioni interessanti.
Ma la domanda andava oltre l'aspetto economico: pensate che avere tanti o molti soldi risolverebbe i vs. problemi di sociofobia, di mancanza di affetti sì o no? |
Nel mio caso se non risolto avrebbe aiutato tanto i miei problemi di timidezza estrema e di conseguenza credo pure quello degli affetti.
|
Quote:
nel mio caso non lo credo, anche se dovrei provarlo x saperlo . Ma c'è stato un periodo che venduta la attività e nn avendo impegni di sorta ho viaggiato, ho conosciuto persone e senza stare attento ai soldi che spendevo, mi son sentito libero e piu' sicuro di me stesso... Ma alla fine nn è cambiato nulla, dovunque andavo mi portavo sempre dietro la vecchia corazza di tersite |
Con i soldi avrei potuto migliorarmi sia dal punto di vista estetico che psicologico e di conseguenza essere più spigliato e gradevole alla vista degli altri, il che non guasta mai. Adesso non ho voglia di migliorarmi perché le persone mi fanno troppo schifo, ho solo voglia di fuggire lontano e di non essere ritrovato mai più e anche in questo i soldi mi potrebbero aiutare molto.
|
la riccannza - ovvero come essere ricchi risolve tutto
Non risolve problemi personali, familiari o di salute ma non mi venga a dire chi ha soldi che non è bello consolarsi comprando ciò che si vuole o togliendosi sfizi ogni tanto.
Conosco gente sfigatella che si è comprata macchina, casa e viaggiando ha trovato la moglie. Altro che bel faccino. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:14. |