cancellato20852 |
28-07-2019 11:56 |
Re: essersi resi conto tardi di aver chiesto aiuto
Quote:
Originariamente inviata da matriX85
(Messaggio 2311192)
Io penso che invece spesso anche noi stessi vogliamo fare finta di non vedere la dura realtà per come è veramente.
Ci si illude che le cose miglioreranno da sole, invece non è cosi, si vegeta, si aspetta un miracolo forse che spesso non arriva.
Da solo poi non ho combinato quasi nulla fino ad ora e gia anni fa era cosi probabilmente, mi sono solo voluto prendere in giro, e la prospettiva infatti lo ha dimostrato che negli anni sono peggiorato, magari senza rendermene conto forse è questo che mi ha fregato, più passavano gli anni più aumentava il malessere, magari in forma più subdola e anestetizzata, ma mi sentivo e mi sento sempre più ingabbiato dentro me stesso adesso.
Non so probabilmente sbaglio ma il rammarico c'è l'ho putroppo, certo che anche l'ambiente familiare avra' inciso e mi chiedo come in tutto questo tempo non si sono resi conto ancora tutt'ora della situazione, perché sminuiscono anche adesso il problema, ritenendo che non ho bisogno di andare in terapia e che vado solo a perdere tempo, quando potrei fare in un altro modo per risolvere i miei problemi.
|
Molte volte le cose non si accettano è vero, ma io penso anche che a molte cose o situazioni non ci sia soluzione, se una persona nasce con un determinato carattere c'è poco da fare, se tu non puoi fare concretamente una cosa perché non ne hai le capacità o la fortuna di poterla fare cosa si può fare? Pure io certe cose non le accetto, tipo il fatto di vivere in un luogo che non mi piace in una famiglia che si regge in piedi così, ma non avendo soldi concretamente come posso fuggire? Non posso.
Molte cose non dipendono da noi e non abbiamo potere su di esse. C'è il caso, la fortuna, la capacità, il contesto....secondo me conta più la seconda.
La verità è che le cose non cambiano mai da sole, se devono cambiare ci vuole fortuna e un minimo di nostro impegno, diciamo che il 20% lo facciamo noi uscendo di casa e l'80% lo fa' il caso o la fortuna.
Ma se non capita nulla non possiamo nemmeno disperarci, l'unica cosa che possiamo fare è sperare che un giorno non so come e non so quando, di trovare qualcuno di decente con cui stare, di un rapporto sano e vero.
Ovviamente dobbiamo fare un minimo la nostra parte non stando chiusi in casa.
|