![]() |
Re: No meat challenge
Quote:
Che poi la carne costa anche tanto, sicuramente piu' di riso e lenticchie |
Quote:
|
Quote:
Secondo me non e' questione di morire pur di non mangiare una bistecca , e' questione di proporzioni, limitare per quanto si riesce compatibilmente con una vita accettabile. Poi ciascuno sente dove spingere l'accettabile anche magari con la situazione che vive in quel momento. Son tante le cose non bellissime che si fanno che ce ne sono anche altre a cui pensare (che non vuol dire di non porsi quello scrupolo, ma ricordarsi che non e' l'unica cosa). Quanto agli allevamenti non intensivi e all'aperto ci guadagni anzitutto in salute tu, e' intuitivo che animali in condizioni di vita migliori sono piu' sani e quindi anche la loro carne e' piu' sana da mangiare. |
Quote:
gli altri casi? stan nel mezzo , nel senso che non basta una coca cola per uccidere, non basta una mela per guarire e ci sono svariati altri fattori di malattia oltre l'alimentazione, che pero' ha un suo ruolo mitigante/aggravante |
Quote:
|
|
Quote:
io cmq sono contro alle challenge.. ho passato gran parte della vita a nutrirmi quasi solo di carboidrati e sono dell'idea che se eliminassi carne e pesce e tutti i derivati animali finirei per tornare a essere obesa perché per dimagrire ho imparato a inserire le proteine un pò ovunque ed essendo io particolarmente schizzinosa sul cibo tanti sostituti vegani mi farebbero schifo e non posso vivere mangiando cose che mi danno nausea.. però se vivessi sola mi piacerebbe fare 1 giorno o 2 a settimana vegano, quello si.. solo che è complicato per come è la mia situazione ora e non posso sempre cucinare doppio o triplo.. ho già abbastanza stress addosso ._. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
il fatto e' che spesso li tengono e magari addestrano proprio per quello, per far la guardia e poi anche i gruppetti di bambini, giovinetti e adulti schiamazzanti non son da meno |
Premetto che non sono vegana ma sto cercando di fare il massimo per muovermi in quella direzione.
Uno dei miei cibi vegani preferiti è il cuscus con le verdure, potrei mangiarne a kg. Anche la zuppa con i legumi misti è molto buona. Ci sono un sacco di piatti vegani che sono alla base della nostra dieta mediterranea se ci pensiamo. Adesso che ho una gastronomia vegana vicina ogni tanto compro cibi vegani che io non farei perché troppo complicati. |
Quote:
Ai genii dico che i tappi già li uso. Non sono l'unico a lamentarsi, ci sono anziani o bambini piccoli che magari vorrebbero riposare il pomeriggio, o persone normali che fanno cose normali. Se volete gli animali allora gli state dietro. Io un cane l'ho avuto e se dicevo "basta" era basta. Ma appunto finché ci sono ritardati che pensano che "gli animali sono meglio delle persone" e guai a contraddire il proprio cane é chiaro che poi uno si sfoga. E infatti il mio era uno sfogo ieri. Come precisato nel post stesso. Ma anche qui, se ci sono ritardati che non comprendono il tono di un post.. |
Quote:
|
Quote:
Il seitan mi piace molto. Freddo con la salsa di ceci e capperi è libidinoso. Oppure fatto tipo arrosto. L'hummus è buonissimo, farei tipo il papà di Zohan XD Il tofu strapazzato come le uova non mi è piaciuto mentre quando lo trovo nei nei burritos con il ragù di soia mi piace tantissimo. I pasticci con la besciamella di soia sono un pò pesanti, sarà perché trovo il latte di soia un pò stomachevole, come latte vegano prendo quello di avena. Ah dimenticavo la zuppa di miso giapponese e l'insalata di patate con la maionese vegana: potrei provare a farla, c'è la maionese vegana dell'olio Cuore che non ho ancora provato |
Quote:
Gli animali non sono meglio delle persone ma non è colpa loro se non sono stati educati. Prenditela solo con i padroni, che scrivere che prenderesti a calci un essere indifeso ti descrive per quello che sei. In un thread del genere poi. E nessuno che ti dice nulla a parte io e Clarice, ma me lo aspettavo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ho letto molto bene, stai tranquillo, mi perplime solo il fatto che qui due settimane fa hanno massacrato per l'intera giornata un utente, per uno sfogo sul fatto che era felice che la gente non sarebbe andata al mare per la pioggia, ma una frase come "prenderei a calci un cane che continua ad abbaiare", viene messa sotto il tappeto. Coerenza e logica a livelli estremi. |
Io non ce la faccio a non mangiare carne perché mi piace troppo. Cavolo però, un'altra lite con insulti annessi anche in questo thread, a costo di ripetermi: che tristezza. :(
|
Quote:
Perplimiti di non capire questo piuttosto. Buona giornata. |
Quote:
Buona giornata silenziosa anche a te. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:58. |