![]() |
Re: Quando ti fidanzi? Quando ti sposi? Quando fai figli?
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Tu invece..potresti andare direttamente a parlare con la vicina e a muso duro con atteggiamento deciso....e anche lievemente minaccioso dirle che è ora che la smetta di farti sempre quelle domande che non le vuoi più sentire...che si deve fare i cazzi suoi. Prova...tanto è molto probabile che vedendoti deciso lo capisca e non ne parli più. Altrimenti continuerà con questo atteggiamento fino a quando camperà. |
Che poi tutto si potrebbe risolvere con un sintetico "hai rotto il cazzo", ma siamo tutti troppo timidi per dirlo.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Secondo me se le rispondi male fai solo capire o confermi che per te è un problema e che ti ha ferito. Non ti conviene. Se te lo chiede così tanto per parlare, passeresti per matto e ti vergogneresti a vita (almeno io), se invece te lo chiede con cattiveria le dai soddisfazione. Fai una risatina, preparati una battuta che fa intendere che non ne vuoi (cosa non strana per un uomo) e via.
|
Cmq la risposta che ho dato sempre io e stata
ma sei matto/a, sto così bene così, ma chi me lo fa fare?! E poi.... Pausa... E parto con.. Mbé e a te come vanno le cose? Domanda fatta con mezzo sorriso perculatorio e pacca sulla spalla:sarcastico: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Anche io ho una collega che puntualmente me lo chiede ogni volta che mi vede..tra l'altro la trovo una domanda particolarmente indelicata perché ad esempio potrei avere problemi di salute enon poter avere figli. A me non pesa perché veramente non ne voglio e mi diverte anche un po vedere le reazioni delle persone a sentire una donna dirlo. Poi magari anche la tua vicina è una "persona semplice" per essere politically correct e si sente superiore ad essere nonna e la vive come una competizione in cui crogiolarsi....motivo in più per rispondere con un sorriso compassionevole e passare oltre. |
|
Quote:
|
Ah avevo capito che era anziana scusa...
Comunque vale lo stesso quello che ho detto. Se poi tratta male i figli è un indizio in più..far sentire chi non ha figli inadeguato è tipico di chi ha figli che non ha voluto e che magari ha fatto solo per sottostare alla pressione sociale o per convenzione e adesso vuole infliggere lo stessa pressione agli altri per trascinarli nel suo stesso inferno. Probabilmente ti invidia. Azzardo magari è pure attratta da te chissà. |
Ormai mi vedono come una specie di freak, non mi chiedono più cose del genere
|
boh ancora non lo capisco perché me lo chiedono.. eppure chi me lo chiede l osa che sono uno che ha problemi: disturbi ansiosi cronici, disturbi paranoidi.. e nessuna donna vuole stare con un uomo con un cervello poco robusto, mi pare evidente.. che diamine me lo chiedono a fare..
|
L'unica persona che mi fa la prima di queste domande è mio padre.
Non capisco se è perché mi conosce poco, o tanto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:12. |