![]() |
Re: "Ho 30 euro, i ragazzi nel weekend"
Per me è fesso chi accetta di dare soldi spontaneamente a una persona solo perché scrive un tweet. Che prove hai che la sua storia sia vera? Perché è stato scritto da una donna giovane e carina? Vicino a dove vivo hanno fregato pure delle suore che aiutavano le persone con cibo e vestiti usati, lo so perché me lo ha detto una di loro. Poi certo puoi darle dei suggerimenti per la spesa ma offrirsi di darle del denaro alla cieca questo no.
|
A un tweet del genere si poteva rispondere semplicemente ( non ho letto i commenti ) con consigli pratici, del tipo vai a discount, e cose così.
La tipa ha gli alimenti, bene, c'è da vedere quanto prende di alimenti, perchè magari sono duecento euro al mese e magari non arrivano tutti i mesi ( spesso i mantenimenti non sono regolari, a volte non arrivano, a volte il marito perde il lavoro o ne ha uno in nero così da non dover mantenere più ). I sussidi? il sussidio di disoccupazione c'è per due anni massimo, e ovviamente, bisogna aver lavorato negli ultimi tempi per averlo. Quindi se non lavora o è stata licenziata magari l'ha già terminato. Reddito di cittadinanza? è da vedere, magari ha una casa intestata, o ha lavorato l'anno scorso e quindi non le spetta. Boh, sembra sempre molto facile far i conti in tasca agli altri e dire che allora si son spesi male i propri soldi ( :nonso: ) o, peggio, che nessuno l'ha obbligata a figliare. Magari quando ha avuto i bimbi la situazione economica era migliore. Se si potesse sapere in anticipo le avversità della vita ci si regolerebbe tutti meglio, ma è un pò troppo facile fare i so tutto io con la sfera di cristallo quando nella realtà, non si sa nulla della vita altrui. Tutto per dei semplici consigli poi:interrogativo: Perplessa. |
Quote:
Quote:
Se poi ci sono notizie diverse, mi piacerebbe aver un link per poter approfondire. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
La naspi dura due anni. Tu hai scritto no, non è vero informati meglio. Ti ho riportato il link, tu hai detto che dura due anni ma prima c'era l'aspi che durava sei mesi dopo la naspi ( solo per 55 enni e con persone con un minorenne a casa ) ma che ora non c'è più. Quindi la naspi dura due anni, come avevo detto sopra. |
Quote:
Dei miei parenti hanno fatto 4 figli,ma sono poveri.Mi fanno pena i bambini ma loro no, chi gliel'ha ordinato di farne 4? I genitori sono inferociti con la scuola perché fa troppe vacanze e vorrebbero scuole aperte h 24 per babysitting perché "noi lavoriamo". Ma cristo dio non lo sapevi prima che i figli bisogna tenerli e che le scuole hanno orari? O ti organizzi, o ci pensi prima di figliare. No, prima figliano poi pensano che non ce la fanno, e attaccano a lamentarsi dando la colpa a destra e manca. Lo sapete che in questo paese non ci sono i nidi e le agevolazioni, fatevi due conti, no che piangete dopo. |
Quote:
|
Se uno qui dentro dice la sua, e potrebbe sbagliare, ma magari anche no ed è probabile che abbia ragione.. allora spunta subito fuori la parolina magica: CINISMO!
|
Quote:
|
"Ho 0 euro, nessuno nel weekend..."
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:58. |