![]() |
Re: Impiegato amministrativo
Quote:
Uno che asfalta strade o lavori nei cantieri è sottoposto a sforzi tali che automaticamente ne temprano il carattere. Le possibilità che finisca su un sito del genere sono prossime al 0%. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Faccio una domanda:dato che chi fa un lavoro pesante fisicamente e ha problemi concreti(mutuo e figli) non ha fs, allo stesso modo, chi ha problemi di salute fisica non sta a pensare alle cose mentali (fs)?
|
Bisogna fare un sondaggio e vedere quanti stradini ci sono sul forum :sisi:
|
Quote:
Comunque penso sia vero, se esiste uno stradino fobico secondo me non ha voglia la sera di venire sul forum a lamentarsi. Risparmia energie. |
Quote:
È estate, inizia la raccolta della frutta. Sotto il sole non deve essere proprio leggerissimo. |
Quote:
Non li invidio minimamente |
Quote:
|
Quote:
Tu dici che chi fa il lavoro di fatica poi non si mette a pensare per mancanza di energie=se tutti i fobici si mettessero a faticare risolverebbero? |
Quote:
Si tratta di energie e forze, e motivazione a spenderle. I lavori di fatica li fai se hai forze fisiche a sufficienza, io ne conosco che fanno i muratori, ma la sera hanno energie per fare anche altro. Uno suona in una band e uno fa un sacco di hobby attivi e lavori a casa, si é pure costruito la sua casa a tempo perso.A loro piace così, stare sempre attivi e hanno tante forze da usare(questi due che conosco, non tutti quelli che lavorano di fatica). |
Io non voglio minimizzare ma tra un lavoro in cui devi sollevare pesi 8 ore al giorno e uno stressante mentalmente credo sia meglio il secondo,io di lavoro fisico onestamente non nè voglio più sapere.
|
Quote:
|
Quote:
|
Comunque che l'amministrativo faccia fatica zero, é una generalizzazione perché non si tiene conto della fatica psichica.
Sicuramente é meno pesante FISICAMENTE rispetto ai lavori fisici, ma anche lì é relativo. Ci sono condizioni fisiche che rendono difficoltoso anche stare a una scrivania, e non sempre sono riconosciute invalidanti. Così come non é vero che il lavoro fisico non stressa la mente. Una volta dissi a una che lavora in fabbrica:fai fatica fisica, ma almeno non fai fatica mentale. E lei mi disse no, sono stanca anche di testa, devo stare sempre attenta e presente di testa a quello che sto facendo, per non sbagliare, e ho il caporeparto dietro al culo. Si che mi stresso mentalmente. |
Impiegato amministrativo, presente :D
Non sarà faticoso a livello fisico, ma lo è a livello mentale, l'omino che asfalta la strada ( esempio dell'utente ) , senza il lavoro di noi impiegati amministrativi non lo potrebbe fare, MOLTI non hanno idea della marea di carte,pratiche ecc... che bisogno preparare per far andare gli operai in cantiere e se si sbaglia, nei cantieri non ti fanno entrare con la conseguenza di perdita di tempo=denaro. Io lavoro in una ditta dove siamo quattro impiegati amministrativi e ognuno ha il suo compito, il quale si incastra con quello del collega per poter far lavorare i nostri colleghi nel reparto produttivo e nei vari cantieri, oltre alla parte prettamente amministrativa ( fatture/rapporti con banche/pagamenti/buste paghe/fornitori ) ecc... |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Io ho fatto per anni un lavoro semi commerciale abbastanza stressante mentalmente,poi ho trovato un lavoretto facile zero stress ma in cui si sollevavano pesi fino a 25kg,in quello stressante ho retto 17 anni in quello fisico ho retto 3 settimane,tirate voi le conclusioni.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:01. |