![]() |
Re: Piove, non vanno al lago ne al mare
E' ancora peggio se non vanno in giro.. stanno a casa a fare sesso :ridacchiare:
Sinceramente mi importa poco se escono o no, se si divertono buon per loro, mi rode solo che piove e non posso fare la lavatrice :moltoarrabbiato: |
Quote:
|
Quote:
Non sempre si é causa del proprio male. A volte, ma non sempre. Maximilian non lo so. A me maturare é servito per togliermi la zavorra dei sensi di colpa, invece. Le circostanze, le cose successe non per mia volontà né colpa,le persone, hanno determinato la mia infelicità, non io. |
Quote:
|
Quote:
Guarda, io te lo dico con molta sincerità: non ho mai augurato né ad alta voce né nella mia testa qualcosa di “male” alle persone. Mi è capitato solo con una persona con cui ho avuto una relazione decennale, ma credo che qui ci siano altri contesti e sentimenti. Ma questo non perché io sia un baluardo di moralità...al contrario. Semplicemente non mi curo degli altri. Ed in più penso che ci sia un mantra fondamentale da seguire: tratta gli altri come vorresti essere trattato tu. Quindi non credo sia un atteggiamento universale. Piuttosto un’indole caratteriale. |
Quote:
Io credo che un post sulla pioggia magari non è il massimo, ma credimi che sono altre le bassezze, quando vedi e senti schifata gente che è sovrappeso perché ha problemi di salute, categorie protette trattate da cani nelle aziende, gente con patologie gravi mobbizzate e derise. Queste sono le bassezze, non dire oggi piove e la gente sta in casa. Una risposta intelligente sarebbe stata :"quando farà caldo ed esce il sole loro saranno contenti e tu rischierai... Ma andare sul personale, dando del poveraccio, in modo sprezzante, fa capire la persona |
Quote:
|
Quote:
Sì, non parlavo di lui nello specifico. Ma del l’atteggiamento. Non so lui che vita abbia avuto e non lo conosco. Permettimi di dirti che all’80% le persone stanno male per “colpe” di altri. Secondo me, siamo noi che reagiamo in modo differente alle cose. Non è una colpa, parlerei più di incapacità. |
Quote:
|
Quote:
Il fatto é che hai attirato l'attenzione facendoci un topic, fosse stato un mes sul vostro pensiero in questo momento sarebbe passato inosservato. Infatti ce ne sono spesso che scrivono quello che hai scritto tu e di peggio. Dire che non si relazionerebbero con te per il tuo rancore lo trovo esagerato, non penso si relazionino nella vita solo con persone che pensano e agiscono in modo ineccepibile. |
Quote:
Va bene, chiedo scusa se col post ho fatto arrabbiare le persone. Mi dispiace. |
Quote:
Alcuni pensano siano colpe altrui anche se non é vero, per altri é vero. La mia reazione di fronte alla situazione in cui sto é normale, confermato sia da psicologa che psichiatra. |
Quote:
In ogni caso, hai ragione, il concetto che ho espresso (parlare di atteggiamento, separando la cosa dal contesto personale) è un po' troppo elevato, evidentemente. Scusami per "l'insulto", non era mia intenzione. |
Quote:
Guarda, io non ho un’opinione su di te. Al massimo ho un’opinione su ciò che scrivi. Maximilian, ti voglio invitare a fare una riflessione: il post che hai scritto, una “maledizione” generica verso tutti, è normale che crei disagio. Perché, tendenzialmente, ci immedesimiamo in quei “tutti” che potevano andare al lago o in montagna. Ed è comprensibile, penso, che vogliamo allontanarci da persone negative. Almeno io ti parlo per me: se conosco una persona che ha questi atteggiamenti rancorosi, ti dico che tendo a non frequentarla più. Perché sono sicura che lo stesso atteggiamento rancoroso che ha avuto nei confronti di sconosciuti, potrebbe averlo nei miei confronti. |
Non ci si compiace mai delle sfighe altrui. Pensa ai malati di interismo come me. La ricerca non ha ancora trovato una cura per questa grave malattia ereditaria.
|
Quote:
|
Quote:
Maximilian ha espresso un pensiero che non si puó tradurre in azione, lui nom puó far piovere. Tu invece puoi allontanare chi sta male. Peggio tu. |
Quote:
Non è per la pioggia. È per l’atteggiamento. Schyatyzu (o come diamine si scrive) ha parlato del tuo atteggiamento, non di te. In ogni caso, se leggi qualche post fa si è anche scusato per aver esagerato. Comunque, come ieri, ti invito a parlare con il diretto interessato del post. Non è corretto non citarlo nella discussione. |
Quote:
Ma veramente non ha detto questo. O almeno io ho capito cosa totalmente diversa. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:30. |