![]() |
Quote:
Ovviamente facendovi vedere i grafici dei prezzi dei diamanti che salivano. Mi ricordo che ne aveva parlato report |
Re: Investimenti in borsa
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
La cosa più divertente in ambito finanziario é stata due anni fa quando anche la persona che non sapeva niente di finanza voleva comprare Bitcoin, c'era un periodo in cui in Italia si parlava più di Bitcoin che di calcio |
Quote:
Il bello degli strumenti finanziari è che ognuno si può trovare un ambito in cui la propria intelligenza si trovi più a suo agio Se mi parli di valute, cambi, svalutazioni, mi viene una crisi epilettica |
Quote:
|
Quote:
Li volevo comprare quando la massa non ne conosceva l'esistenza, ora sarei ricco per davvero :piangere: :piangere: |
Io mi interesso quasi esclusivamente di titoli di stato in Euro e Dollari perché sono più facili da seguire. Dragogrisu con i bond venezuelani hai detto la parola magica :mrgreen: ma adesso non credo che siano più tradabili purtroppo. L'Argentina è interessante ma sempre sull'orlo del baratro.
|
Quote:
Per analisi tecnica, che è applicabile a qualunque tipo di investimento (azioni, etf, ...) posso consigliare un libro che ho , che in lingua italiana per me è il meglio si possa trovare come rapporto tra comprensibilita e contenuti Si chiama Analisi tecnica dei mercati finanziari Della Hoepli Costa, ma se grazie ad esso fai un buon investimento, te lo ripaghi subito Dimenticavo che è anche fondamentale studiare la gestione del portafoglio Nel libro ne parlano ma non in maniera eccessiva È un aspetto fondamentale per fare investimenti ,ed è ignorato da 99% delle persone Sembra non c'entri nulla con il fatto di guadagnare o meno, ma c'entra tutto |
Riuscirli a portare a scadenza i bond argentina sarebbe il massimo.
L unica cosa che non capisco é che in caso di fallimento dello stato é automatica la perdita o vi sono strade alternative tipo posticipo interessi, riduzione interessi ? Perché avevo letto che i famosi bond argentina alcuni li hanno portato a scadenza e hanno comunque guadagnato invece chi lo ha venduto subito dopo il crack li ha presi? |
Aggiungo una cosa un po' off topic ma vera secondo me: il denaro, anche se poco va da chi lo sa attrarre, non gli importa se sei bello o brutto, estroverso o timido/fobico e per me è una bella soddisfazione (e anche vendetta) vedere un socialone in bolletta mentre io guadagno seppur poco col trading. :mrgreen: :malvagio:
|
Ecco il motivo per cui 95% delle persone perde
La massa investe proprio nel punto "you are here " L'analisi tecnica insegna ad investire prima del punto "attenzione dei media" ma ripeto occorre essere dei robot, se si è umorali, meglio i titoli di stato! http://2.bp.blogspot.com/-KI_ZE3xMMU...youarehere.jpg |
Quote:
|
Dragogrisu, sarebbe il massimo se li compri ad un buon prezzo e al momento in cui te li rimborsano il cambio ti è favorevole, altrimenti può essere un bagno di sangue. Per quel che ne so è lo stato emittente che in caso di crack decide se rimborsare successivamente gli investitori tutto o in parte il capitale con denaro liquido o proponendogli un altro titolo al posto di quello che avevano ma prendi la mia risposta con le pinze.
|
L'unica volta che ho guadagnato bene è quando ho preso i btp italiani con lo spread alle stelle prima del governo monti,se quelli della banca non mi avessero dissuaso con ogni mezzo avrei investito molto di più ma come al solito fanno allarmismo per vendere i loro prodotti ciofeca.
|
Quote:
Rimane il fatto che come l'oro,diamanti, orologi, le criptovalute non le considero investimenti perché l' unico guadagna sta nel fatto du riuscirne a venderle a un prezzo maggiore. A differenza di un azione che può generare cedole |
Quote:
|
Quote:
Il problema è che è TROPPO facile farlo da casa Con un clic investi , puoi entrare in dinamiche mentali da gioco d'azzardo Se pensi di non essere abbastanza lucido da controllarti, non iniziare per niente, te lo dico come una preghiera Qualunque cosa farai, cmq, prima studia o perdi sicuro al 100% |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:36. |