![]() |
Re: Fobici che lavorano in proprio esistono?
In bocca al lupo luthien.
|
Io lavoro in proprio, ma ve lo sconsiglio.
Ci vogliono due palle così oltre a scorte di malox. Sono più le incazzature che altro. Clienti maleducati, gente che mette scuse per non pagare, competizione spietata. Dovete essere disposti a stare sempre al pc (o controllare le mail in continuazione). Il tempo libero è praticamente inesistente. Andare in vacanza è un dramma (dovete portarvi il pc e lavorare). Va bene per gli eremiti misantropi come me. |
Quote:
Per curiosità incompresa88 che lavoro fai in proprio? Se vuoi mandami anche un messaggio privato. |
C'è da considerare anche che come dipendente hai le ferie, malattia e ammortizzatori sociali cose che un lavoro in proprio non garantisce quindi meglio fare dieci ore di lavoro da dipendente che da piccolo imprenditore a parità di soldi guadagnati.
|
c'è sempre la carriera da streamer / youtuber. Ma non so se un fobico riuscirebbe a stare davanti ad una telecamera per un certo quantitativo di ore, la vedo dura. Poi tra le tasse e le attrezzature da aggiornare, se sei bravo raggiungi a malapena lo stipendio di un operaio se va bene, se va male è meglio considerarlo un hobby allora...
|
Mi ricordo male o tersite aveva tipo un'edicola? :interrogativo:
Pure un altro utente, Aliquis disse di avere una cartoleria ( anche qui potrei ricordare male eh ) :pensando: |
Se si vuole lavorare in proprio bisogna anche pensare al futuro che può avere il tipo di attività scelta. L'edicola piaceva anche a me ma con il fatto che tanti leggono online le notizie andrà a scomparire o a ridimensionarsi molto rispetto a prima tanto è vero che devi affiancarle altre cose. La cartoleria invece soffre tanto la concorrenza della gdo. Oltre a questo stai a contatto tutto il giorno con i clienti e magari devi anche litigare con i fornitori.
|
Lascia perdere. Mettersi in proprio oggi vuol dure suicidarsi economicamente e poi anche psicologicamente. O sei davvero bravo in qualche particolare attività, oppure se devi aprire l'ennesimo negozietto o partita iva uguale ad altre 100 lascia stare.
E comunque un professionista, anche se bravo, deve mettere in conto di non avere orari, clienti rompipalle che non pagano, tasse e balzelli vari ecc... Alla fine ti ritrovi ad aver perso una marea di soldi ed essere più depresso di prima. |
Nonostante tutti i casini e le beghe del lavoro in proprio ho adocchiato alcune piccole attività commerciali nella mia zona che potrei gestire da solo. Non ce la faccio più a stare senza far nulla tutto il giorno abituato come ero a lavorare sempre mattino e pomeriggio. Alcune delle attività che mi interessano hanno orari dall'alba al tramonto ma chi se ne frega, dopotutto mi alzerei più contento la mattina sapendo di fare qualcosa di utile.
|
Quote:
|
fatto per un periodo, meglio come dipendente per me
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
A me il problema ambizione non tocca, non mi sento capace neanche di pulire i cessi, ma ce ne sono di frustrati che per studiare hanno fatto i sacrifici e magari avevano un sogno. Ad essi consiglio di guardarsi attorno e concentrarsi sul realizzare altro fuori dal lavoro, che la vita non é solo lavoro e non si é il proprio lavoro. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:38. |