![]() |
Re: Quesito: incidente al supermercato
Ieri sono tornato indietro...
l'importo era di 1.86€ ... nulla di che mi ha fatto pagare e mi ha ringraziato ho sentito di dover far così. |
Se si dimentica di farmi pagare qualcosa me ne vado, se mi fa pagare più del dovuto qualcosa torno indietro (se non ho troppa ansia). Si, sono una brutta persona.
|
Quote:
|
Nel supermercato dove vado sempre tornerei indietro..mi farei una figura pessima se qualcuno se ne accorgesse..in un posto in cui nn metterei ma più piede forse me ne andrei
|
Dipende dal supermercato: se è uno di quelli che non mi ha preso in un colloquio di lavoro lo considero un "risarcimento" :D altrimenti dipende da come mi hanno trattato. Una volta una farmacista molto gentile stava per ridarmi il resto insieme allo sciroppo e ai soldi (20 euro) che le avevo dato per pagare. Era distratta e le ho fatto notare la cosa, non la smetteva più di ringraziarmi. Ripeto, l'ho fatto perché è stata gentile con me altrimenti...
|
Quote:
|
Considerando che mi è ancora successo di accorgermi a casa che un articolo che doveva essere scontato nello scontrino risultasse a prezzo pieno, se dovesse succedere di non pagare qualcosa per sbaglio, lo riterrei un risarcimento danni :sarcastico:
|
Quote:
Abbiamo fatto finta di nulla, preso tutto, salutato e andati via:interrogativo: |
Personalmente io ragiono così: se tu sei gentile con me io lo sono con te, se la farmacista fosse stata sgarbata e maleducata col cavolo che l'avrei avvertita. Ma in fondo mi fa piacere ricevere un po' di gentilezza ogni tanto… :)
|
Fobici brava gente.
|
Un po' come mi gira, ma se è una svista mia probabilmente tornerei a pagarlo. Se è il cassiere ad aver dimenticato di batterlo allora probabilmente faccio finta di niente, a meno che lui non sia carino.
|
Dipende dalla giornata e dalla distanza già percorsa.
Comunque se la giornata è nera non torno. Se sto meglio invece sono più ben disposto a investire energie e perder tempo in queste cose. |
Quote:
|
Eh, amen
|
Nella situazione descritta, torno solo se sono appena salito in macchina..
Non tornerei più che altro se si tratta di un articolo di scarso valore e per andare a pagarlo mi tocca rifarmi un pezzo in auto. Odio per la guida >>> buon'anima. |
Quote:
|
Quote:
|
Ma chiamiamole con il loro nome le cose, quale incidente al supermercato? È un errore del commesso, se mi fa pagare di più vado io a farglielo notare, se mi fa pagare di meno sarà il supermercato a farglielo notare, chi sbaglia paga.
|
Quote:
|
Penso che me lo terrei..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:41. |