![]() |
Re: Una risorsa (a mio avviso) preziosa
Quote:
|
Quote:
Quest'ultimo è un problema di fondo e va trattato con altri strumenti. Spesso tuttavia si confondono i problemi e la loro intensità. L'ansia, l'evitamento e altre cose sono cose anche "normali", che portano pure problemi nella vita di tutti e allora ci si può lavorare per superarli, come risultato di appunto una crescita personale. (Ma una cosa è l'ansia che hanno tutti e un altra quella di chi soffre d'ansia.) MA se stiamo parlando di un disturbo della personalità e altre cose, allora il discorso è completamente diverso, perché hai un problema distorto alla fonte: puoi cercare di risolvere gli effetti esteriori, quindi specifici problemi in determinate situazioni in modo da risolvere problemi urgenti, ma non è così che andrai avanti. Ancora, che una determinata persona viva in maniera eccessivamente ansiosa una determinata situazione può essere un problema solo relativo a quella situazione e risolvibile lavorando solo su quella situazione. Se invece il problema è dentro l'individuo e prescinde dalla situazione, allora il problema è diverso. |
Quote:
Il problema nel mio caso è trovarle persone che mi attraggono e ben disposte a far cose del genere. Che poi per me il sesso è anche più piacevole proprio quando in un certo senso non ci sei e la mente è catturata da un sedere o un bel seno, altro che meditazione, si va proprio nel verso opposto, mente rettiliana allo stato puro. Se un'altra persona vuol mettersi a pontificare su cosa mi dovrebbe o non mi dovrebbe piacere so dove mandarla, se si imposta così l'aiuto, io l'aiuto non desidero riceverlo da parte di nessuno. L'importante per te è che tu stai bene, a me molte cose che fanno un mucchio di altre persone posso dirti per esperienza che non mi interessano molto, mi vuoi credere? Non mi vuoi credere? Anche qua non mi frega nulla. So più o meno cosa mi dà soddisfazione, e quando la provo sono più felice, ma non mi soddisfa qualsiasi cosa perché qualcun altro sostiene che è BASILARE. E' BASILARE per lui, non per me. Questo BASILARE non è detto che lo condividiamo. Mentre mangi guardi la tv? Anatema!!! Mentre cachi leggi un libro o un giornale? Anatema!!! Bisogna esser presenti a sé stessi mentre si mangia e caca! Non sono cose su cui altri dovrebbero pontificare queste per me. Ma son solo esempi banali per farti capire che non è detto che un certo stile di vita che per tizio è più piacevole rappresenta qualcosa di più piacevole anche per caio. Io non lo so perché delle persone alle quali piacciono certe cose le vogliono a tutti i costi universalizzare. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
L'ultima parola ce la darà il nostro senso di soddisfazione, e questo senso non è una cosa che ha a che fare direttamente con la salute e la longevità. Michelangelo magari s'è storpiato per affrescare la cappella Sistina, ma può essere che è stato più felice di fare questa cosa qua rispetto a qualsiasi altra attività più salutare... Ecco, io questo non lo avrei fatto, ma non è che l'altro che lo fa non è nel giusto, per lui magari è meno peggio far questo che altro. Per questo non mi convincono questi discorsi. Mi è venuto in mente questo piccolo cortometraggio animato che è in tema... Uno dei due è campato di più, ma secondo me il corpo non ha detto proprio nulla di significativo, l'altro magari ha vissuto peggio seguendo un'alimentazione sana ed evitando sigarette e altro. Queste cose per me sono soggettive, non c'è nulla di così oggettivo come sostieni, non è nemmeno un imperativo categorico dover vivere alla fine. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:21. |