![]() |
Re: Ecco come ci si fidanza
1 allegato(i)
|
Quote:
Conta solo il bel golfino |
Quote:
aumentano le pretese quindi.. io ero rimasto a vw, bmw, audi.. che con un buon usato te la cavi pure con 15-20 mila euro.. però se compri usato sei un povevaccio :mrgreen: |
Bisogna avere potere contrattuale su queste cose..se sei zero varrai zero
|
Quote:
|
Quote:
|
Chiunque si può fidanzare, basta avere autostima e parlantina, cose di cui molti sociofobici non dispongono.
|
Quote:
1) pensare/credere che per gli altri si ha valore? 2) O nell'averlo effettivamente (e credere di averlo) per certe altre persone? Le due cose per me non sono affatto equivalenti. Se l'autostima è del secondo genere risulta ovvio e banale constatare che riesci a fidanzarti più facilmente dato che nel mercato sessuale-matrimoniale stai messo bene. Se è del primo genere secondo me anche con la parlantina se poi stai oggettivamente messo 'na schifezza non ti dà retta comunque quasi nessuna. Ho conosciuto persone con la parlantina che stavano messe male in diversi ambiti (brutto aspetto, scarsa intelligenza sia emotiva che di altro tipo) ma erano convintissime di esser persone di valore (lo credevano loro ovviamente, non certo le persone intorno a loro) ma non battevano chiodo comunque, si atteggiavano soltanto ma rimanevano soli come me o altri. Se l'autostima consiste nel non avere una percezione reale di come ci valutano gli altri, non serve quasi a nulla secondo me, non è che le altre persone son completamente deficienti e gli puoi far credere con un po' di parlantina di essere un apollo anche quando hai l'aspetto di Woody Allen. |
ma credete ancora a ste cagate??...
|
Quote:
purtroppo o per fortuna non saprei... decidete voi... |
Quote:
Quote:
Fa comodo dare tutte le colpe alla fobia, che sicuramente è un bel freno, ma è tutto l'insieme che fa l'uomo. Se dietro ad un buona parlantina ci sono i fatti e il valore allora sarai ascoltato e stimato.. altrimenti puoi parlare quanto ti pare.. o ti parlano sopra, o non ti ascoltano proprio dato che non gliene frega a nessuno di quel che dici. |
Ma infatti un conto è valere..un altro è pensare di valere.
|
Quote:
|
Syd, la mia era un'iperbole, ma tra la quantità di energia e la qualità del suo utilizzo, molto spesso viene più considerata la prima. Certo, io lo penso perché tocco con mano le conseguenze dello stare fuori dai parametri richiesti. Poi magari ci saranno dei chiacchieroni in un gruppo di chiacchieroni che daranno per scontato di esserlo e penseranno che la qualità dell'utilizzo energetico-comunicativo, è la vera discriminante in ambito seduttivo
|
Quote:
Dovrete credermi sulla parola... :sisi: |
A mio avviso avere autostima e parlantina è fondamentale ma non sufficiente per avere una relazione, ci vogliono tante altre cose fra cui un aspetto fisico da uomo vero e una posizione sociale decente, poi è ovvio che queste cose non crescono sugli alberi e una persona deve costruirsele nel corso del tempo, se invece arrivi a una certa età in cui sei fobico e non hai avuto mai nulla di tutto questo, allora le possibilità si riducono veramente al lumicino e solo un'improbabile congiunzione astrale potrebbe dare a uno di noi la gioia di poter timbrare questo cartellino.
|
Quote:
Penso la stessa cosa. Non serve nient’altro, nè cose materiali nè bellezza. Se piaci a te stesso, piaci anche agli altri. Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Adelaide mette l'accento sulla comunicazione/vendita, come ho fatto io, però anche il piacere a se stessi potrebbe essere facilmente il frutto dei feedback positivi. È un concetto talmente interiore che non possiamo considerarlo in antitesi col piacere agli altri. Quindi in sintesi: per fidanzarsi devi convincere qualcun altro del tuo valore; ma se convinci qualcun altro del tuo valore mi sembra molto strano che tu pensi di non valere. Poi ci sono i casi limiti, forse un po'ipocriti, come Victoria Silvstedt che vivendo in un villaggio sperduto sul circolo glaciale artico non sapeva di essere una gnocca assoluta. |
Quote:
Altrimenti le truffe sarebbero impossibili. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:12. |