FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   L'approccio in chat (https://fobiasociale.com/lapproccio-in-chat-66554/)

Lùthien. 30-01-2019 13:48

Re: L'approccio in chat

Quote:

Originariamente inviata da H (Messaggio 2216299)
Ho constatato dopo non so quanti anni che, a meno di rarissimi casi o che tu sia una sorta di surfista californiano con gli addominali, quasi mai le donne ti contattano per prime o sono interessate in maniera particolare a fare conversazione, che è sempre appannaggio dell'uomo, diciamo che si limitano a rispondere e basta, non alimentano il dialogo se scrivi o meno è uguale.

Dopo poche battute comincia lo sport preferito: faccine e monosillabi, monosillabi e faccine o silenzio finchè uno giustamente si stufa e lascia perdere.

Questo perchè ci sono talmente tanti maschi che scrivono e contattano che inevitabilmente una selezione la devono fare, d'altronde lo dicono anche loro:

-Siate originali, stupiteciii
-Non cominciate con i soliti "ciao, come va?" o con i soliti complimenti..

In pratica bisogna spremersi le meningi per tirare fuori chissà che esordi originali da comici navigati o tuttologi che "stupiscano" e loro sul trono a decidere chi passa e chi no stile X-Factor, concorrenza alle stelle, basta così.

Mamma mia, ma possibile che siano tutte così? Forse son dinamiche da siti di incontri, parlo da ignorante perché non li ho mai usati. Possibile che non ci sia una ragazza semplice, che non scrive quelle minchiate del "stupiteci" come se lei fosse sulla cima di una montagna e i maschi a valle pronti a fare il circo per lei? Ma io le manderei tutte a cagare.
Scusate, solo uno sfogo.

Myway 30-01-2019 14:18

Quote:

Originariamente inviata da Lùthien. (Messaggio 2216399)
Mamma mia, ma possibile che siano tutte così? Forse son dinamiche da siti di incontri, parlo da ignorante perché non li ho mai usati. Possibile che non ci sia una ragazza semplice, che non scrive quelle minchiate del "stupiteci" come se lei fosse sulla cima di una montagna e i maschi a valle pronti a fare il circo per lei? Ma io le manderei tutte a cagare.
Scusate, solo uno sfogo.

fatti un profilo da uomo, iscriviti in un sdi o chat e poi vedi...

Moonwatcher 30-01-2019 14:23

Non sono affatto tutte così*, solo quelle su cui si concentra la loro attenzione per poterle denigrare e dimenticare quelle che non li(ci) cagano soltanto perché non abbastanza normali. :D
*più di pochi casi sparuti però sì, dai

Lùthien. 30-01-2019 14:35

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 2216403)
fatti un profilo da uomo, iscriviti in un sdi o chat e poi vedi...

Credo a voi sulla parola, non ho intenzione di entrare in queste dinamiche, figuriamoci fare un profilo da uomo.
Preferisco restare nel mio angolino. Scusate per l'off topic.
Comunque concordo con la risposta di Winston.

Ansiaboy 30-01-2019 15:21

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2216392)
. Guarda caso solo con persone con determinati disagi, non solo fs ma anche depressione e similia approfondire un minimo la conoscenza online è stato pensabile.

anche le mie conoscenze maschili etero quelle con cui chattavano dicevano di essere depresse, ansiose, con attacchi di panico e alcune addirittura che soffrivano di fobia sociale :o

Qwerty 30-01-2019 15:51

Non ha importanza chi contatta chi. Dalla mia esperienza quando avevo periodi che non sapevo che fare contattavo gente per prima senza problemi, anche chi non conoscevo, fare due chiacchiere fa sempre piacere. Ora che ho poco tempo libero di solito mi limito a rispondere a chi contatta me.

Myway 30-01-2019 16:02

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2216469)
Non ha importanza chi contatta chi. Dalla mia esperienza quando avevo periodi che non sapevo che fare contattavo gente per prima senza problemi, anche chi non conoscevo, fare due chiacchiere fa sempre piacere. Ora che ho poco tempo libero di solito mi limito a rispondere a chi contatta me.

cosa che puoi fare perchè sei una donna, un uomo a meno di essere un figo da paura non viene contattato da nessuno sulle chat, deve contattare lui sperando cheuna su 10-15 gli risponda...

D'altra parte è anche un discorso di logica, se ogni donna dovesse imbastire lunghe chattate e incontri con tutti quelli che la contattano, ma anche solo con la metà di loro, vorrebbe dire incontrare almeno 30-40 uomini diversi a settimana o giù di lì...quindi è chiaro che fanno una selezione spietata limitandosi a rispondere solo a chi le intriga davvero, per fisico o per modo di fare...

Masterplan92 30-01-2019 16:28

Tutta robaccia inutile..come sto mondo di merda

cancellato17675 30-01-2019 20:41

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2216534)
Tutta robaccia inutile..come sto mondo di merda

c'è chi dice che la colpa di questi atteggiamenti sia da attribuire ai maschi italiani che sono dei mdf. però io ho avuto modo di constatare che all'estero le donne non se la tirano in questo modo. cos'è lì i morti di figa non esistono??

Silent Bob 30-01-2019 20:45

Quote:

Originariamente inviata da Laszlo (Messaggio 2216675)
c'è chi dice che la colpa di questi atteggiamenti sia da attribuire ai maschi italiani che sono dei mdf. però io ho avuto modo di constatare che all'estero le donne non se la tirano in questo modo. cos'è lì i morti di figa non esistono??

Ma se hai già trovato la soluzione al tuo problema con le donne a cosa serve discuterne ancora?
Vai all'estero e tromba :nonso:

Myway 30-01-2019 20:47

Quote:

Originariamente inviata da Laszlo (Messaggio 2216675)

si gli italiani che vanno all'estero..:D

Non so se sia vero, non mi sono mai iscritto su siti esteri per poter fare il paragone , poi bisogna farli in ogni caso in termini uguali...chiaro che in una grande città piena di gente di feste di occasioni magari molte ragazze si comportano diversamente da come si comportano al paesello con tutti gli occhi addosso.
Anche rimanendo il italia ho visto donne carine tirarsela a bestia al paesello poi cambiare un partner al mese quando erano fuori per erasmus o studio, anche perchè in certi contesti a tirarsela troppo rischi di restare al palo,visto che non ci stai solo te di carina , mentre al paesello il codazzo di gente che ti sbava dietro lo trovi sempre.

cancellato17675 30-01-2019 20:51

Quote:

Originariamente inviata da Silent Bob (Messaggio 2216677)
Ma se hai già trovato la soluzione al tuo problema con le donne a cosa serve discuterne ancora?
Vai all'estero e tromba :nonso:

Si infatti per due settimane all'anno, poi torni qui e passi dal paradiso all'inferno

Masterplan92 30-01-2019 20:57

Quote:

Originariamente inviata da Laszlo (Messaggio 2216682)
Si infatti per due settimane all'anno, poi torni qui e passi dal paradiso all'inferno

Quoto

Myway 30-01-2019 21:02

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2216392)
Proprio come pensavo, mi riconosco in questa tipica "pretesa" fobica. :pensando:

Il fatto è che mi sembra che sui SDI non ci sia questa volontà di fare amicizia in chat o di conoscersi realmente, ma soltanto di scambiare quelle 4 chiacchiere di prammatica per poi giungere all'incontro, cosa che sostanzialmente si è già deciso fin dall'inizio di voler fare, e a meno di chissà quale rivelazione sconvolgente non si cambierà idea. Alla fine pensavo recentemente che non è molto diverso da uno speed-date, con l'unica differenza che ci si è visti in foto e si è scambiata qualche parolina, ma il livello di conoscenza non cambia poi granché. Solo che ad uno speed-date molti fobici (me compresi) avrebbero un'ansia mortale a partecipare, i SDI invece hanno questa finta aura rassicurante della pre(finta)conoscenza. Ricordo una tizia ad una delle mie prime esperienze in un SDI che dopo alcune conversazioni mi rispose malamente che lei aveva una vita reale e non perdeva certo tempo a chattare/messaggiare. Guarda caso solo con persone con determinati disagi, non solo fs ma anche depressione e similia approfondire un minimo la conoscenza online è stato pensabile.

Una p iccola percentuale cerca anche l'approfindimento prima di passare all'incontro, ma appunto è la minoranza, la maggioranza di ambo i sessi cerca occasioni di sesso o trombamicizie o tradimenti, quindi non si va molto per le lunghe.
Mi piaci molto fisicamente? con pochi m essaggi mi colpisci? ci incontriamo
Se non mi piaci molto o devo stare settimane a chattare con te, tanti saluti

Ansiaboy 30-01-2019 23:13

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 2216680)
si gli italiani che vanno all'estero..:D

Non so se sia vero, non mi sono mai iscritto su siti esteri per poter fare il paragone , poi bisogna farli in ogni caso in termini uguali...chiaro che in una grande città piena di gente di feste di occasioni magari molte ragazze si comportano diversamente da come si comportano al paesello con tutti gli occhi addosso.
Anche rimanendo il italia ho visto donne carine tirarsela a bestia al paesello poi cambiare un partner al mese quando erano fuori per erasmus o studio, anche perchè in certi contesti a tirarsela troppo rischi di restare al palo,visto che non ci stai solo te di carina , mentre al paesello il codazzo di gente che ti sbava dietro lo trovi sempre.

al paesello in realtà credo che si accontentano di più visto che alternative non ci sono (non del luogo almeno)
certo se uno ha la fama di quello strano sicuramente sarà evitato come la peste

dottorzivago 31-01-2019 03:35

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 2216689)
Una p iccola percentuale cerca anche l'approfindimento prima di passare all'incontro, ma appunto è la minoranza, la maggioranza di ambo i sessi cerca occasioni di sesso o trombamicizie o tradimenti, quindi non si va molto per le lunghe.
Mi piaci molto fisicamente? con pochi m essaggi mi colpisci? ci incontriamo
Se non mi piaci molto o devo stare settimane a chattare con te, tanti saluti

Non la penso così. Ma che vuoi tirare per le lunghe the in chat? Puoi essere sincero e realista ma quella o quello di là puoi farsi castelli in aria allucinanti.

Mi piaci? Si...mi incuriosisci?si.....mi dai l'impressione che non sei un maniaco e posso stare tranquillo/a? Si......e allora andiamoci a prendere un caffè o una birra senza tanti pensieri al sesso, all'amore ai conflitti interni e menate varie...

Dalle mie esperienze quelle che cercavano solo sesso erano pari a 0...su 5-6 incontri che ho fatto.
Tutte o quasi facevano il pensiero che ho riportato sopra

Moonwatcher 31-01-2019 09:31

Sono d'accordo con Zivago, io incontrai solo ragazze che volevano storia seria (come me) ma l'approccio quello era. E capisco che da un punto di vista "normale" sia la cosa più sensata però come detto per me equivaleva a uno speed date, troppa ansia e troppa poca capacità di imbastire una conversazione dal nulla con una perfetta estranea davanti ad un caffé. Insomma il tirarla per le lunghe non lo vedo collegato alla serietà ma al bisogno di procedere a passettini per paura, di prendere confidenza poco alla volta. Solo che ogni volta che la butto in questo senso (parlo di "conflitti interni e menate varie" :mrgreen:) ci fosse uno che mi capisce, tutti a criticare la società, che si voglion solo trombamicizie, gente coi soldi, mah. Ha ragione claire, siete finti fobici e vi manca solo la figa. :mrgreen:

tersite 31-01-2019 10:25

Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2216299)
Ho constatato dopo non so quanti anni che, a meno di rarissimi casi o che tu sia una sorta di surfista californiano con gli addominali, quasi mai le donne ti contattano per prime o sono interessate in maniera particolare a fare conversazione, che è sempre appannaggio dell'uomo, diciamo che si limitano a rispondere e basta, non alimentano il dialogo se scrivi o meno è uguale.

Dopo poche battute comincia lo sport preferito: faccine e monosillabi, monosillabi e faccine o silenzio finchè uno giustamente si stufa e lascia perdere.

la mia esperienza in chat è stata totalmente differente: però preciso che era diversi anni fa e che le avevo già conosciute in un forum è difficile che una ragazza/donna ti rivolga la parola se manco ti conosce :mrgreen:

Winston_Smith 31-01-2019 10:36

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2216812)
Sono d'accordo con Zivago, io incontrai solo ragazze che volevano storia seria (come me) ma l'approccio quello era. E capisco che da un punto di vista "normale" sia la cosa più sensata però come detto per me equivaleva a uno speed date, troppa ansia e troppa poca capacità di imbastire una conversazione dal nulla con una perfetta estranea davanti ad un caffé.

Soprattutto se poi ci aggiungi che di solito la conversazione, oltre che essere rapida e "finalizzata", deve per lo più essere appunto "imbastita", condotta dall'uomo, come Vulgata prevede.
In teoria, se lei si mostrasse quantomeno altrettanto ricettiva, propositiva e desiderosa di conoscere lui, l'esito finale potrebbe non essere scontato anche per un timido. Ma se lei è una di quelle che "stupiteci", "facce ride", allora ciaone...

Moonwatcher 31-01-2019 11:54

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2216825)
se lei si mostrasse quantomeno altrettanto ricettiva, propositiva e desiderosa di conoscere lui

Nel mio caso al 99% lo erano non solo altrettanto, di più... (ci vuole veramente poco quando incontro uno sconosciuto/a a superarmi in ricettività e propositività :mrgreen: tranne quando il livello di timidezza è più o meno simile che allora si è lì, ed è in quelle occasioni che guarda caso m'è andata meglio, quindi anche questa interpretazione mi convince poco...)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09.