![]() |
Re: Avreste una relazione con una persona con una disabilitá ?
Credo di ś, diciamo che ci sarebbero i miei soliti problemi relazionali che sono abbastanza indipendenti dalle disabilità altrui.
L'unica cosa che cambierebbe è l'eventuale assistenza che necessitano certe disabilità; non so se riuscirei a darla adeguatamente, ma non lo escludo di certo a priori, anzi. |
Quote:
Ci sono anche persone disabili che voglio essere indipendenti, e l'eventuale assistenza neanche la vogliono se gliela offri ... |
No, non credo
|
Non so dire se ce la farei e se lo farei. Da un lato penso che probabilmente mi verrebbe il sospetto che quella persona stia con me solo perché non ha trovato nessun altra che tolleri la sua disabilità, cioè che mi veda come un ripiego. Dall'altro lato penso che non conti nulla il perché lui sta con me, ma che conti solo il perché sto io con lui. In ogni caso è una questione molto complessa che va analizzata caso per caso, dipende dalle persone, dalla vita che hanno, dal rapporto che si è creato, dalla situazione, dal momento della vita in cui è nato il rapporto, l'amore è imprevedibile.
|
Quote:
|
Non è stato ancora detto che conta solo il bel faccino?
|
Penso di si, alla fine io mi sento di avere una disabilità mentale, è coś diverso? Nessuno è perfetto, ognuno ha i suoi blocchi .. Una cosa che mi frenerebbe forse sarebbe una malattia fisica degenerativa, quella non so se ce la farei a sopportare
|
Se è bono e gli funziona ś
|
Quote:
|
Come in tutte le cose della vita, dipende.
|
mi sembra che finora ci sia una tendenza per la quale: disabile ś, fobico no :D
|
Dipende dal caso, ma se voglio molto bene a questa persona e sto bene con lei la disabilita (e cị che eventualmente comporta) viene in secondo piano.
|
No, non riesco a stare dietro ai miei di problemi...figuriamoci.
|
non me la sentirei. Se invece diventasse disabile a relazione avviata credo che non riuscirei ad abbandonarlo. Sarebbe molto dura e soffrirei, forse quanto lui ma non credo che mi disinnamorerei per questo. La disabilità mentale quella si mi fa paura, non riuscirei mai a conviverci, sarebbe una barriera insormontabile tra noi, non sarebbe possibile avere più una relazione normale, tra due pari, crescere insieme e condividere tante cose, avere una comunicazione normale
|
Quote:
grazie della stima. |
Posso parlare solo per ipotesi. Penso di ś. Ma immagino ci siano tante complicazioni.
Dico ś perché mi ero infatuata di una persona con delle disabilità fisiche, tanto da farci fantasie sopra. Non era in carrozzella ma le disabilità erano gravi, non mi va di specificare i dettagli. |
Quote:
Quote:
|
Se innamorato, non sarà certo questo a fermarmi.
|
Quote:
|
Quote:
questo non significa essere bugiardi, solo di cambiare idea Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione. (cit) ma non per questo si è bugiardi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:52. |