![]() |
Re: Come rispondere a qualcuno che non si sente da tanto tempo?
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Fortunatamente ci sono cascato solo la prima volta. (non ho comprato, ho solo accettato l'invito all'aperitivo) |
Ero rimasto che dovevo rispondere al messaggio che ho ricevuto da una persona che non sentivo da anni. Complice l'ansia e il periodo difficile che stavo passando sono riuscito a risponderle con tanta fatica soltanto dopo alcune settimane. Da quando le ho scritto non ho più ricevuto una sua risposta, e son passati due mesi e mezzo. Suppongo che questa persona abbia deciso nuovamente di non rispondere più, un modo di fare poco elegante e un po' irrispettoso nei miei confronti. Il perché abbia deciso così penso che non lo saprò, è strano perché le avevo scritto un messaggio normale, non troppo distaccato ma neanche invadente; avevo cercato di seguire i vostri consigli e fatto del mio meglio, ma evidentemente non è bastato. Un'ipotesi può essere che si aspettava una risposta più rapida da parte mia (le ho scritto dopo 3 settimane) ma se io ho aspettato anni poteva anche lei avere l'accortezza di darmi il tempo necessario per rispondere. Ora non mi resta che farmene una ragione e quello che è stato con questa persona, il piacere che avrei avuto nel sentirla devo metaforicamente gettarlo in mare e lasciare che siano le onde a farlo allontanare. Certe cose purtroppo non tornano più.
|
La solitudine spesso ci fa affezionare anche a persone che andrebbero prese a pedate in culo.
Io nn gli darei manco la soddisfazione di dedicarci un pensiero. Però capisco che in certi momenti della propria esistenza, si fa sì che si regalano certe soddisfazioni a sta gente. |
Non rispondete, potrebbe essere che vogliono vendervi un folletto :D
A me capitò con una vendita piramidale :moltoarrabbiato: Ah ma già l'avevo scritto :sarcastico: |
Quote:
la tua storia ricorda per certi versi la mia. Quote:
Molti ripescaggi non sono altro che un modo per tastare il terreno, alcune persone amano sapere di avere sempre una certa influenza e così gettano l'esca. Non desiderano comunicare realmente, a loro basta ricevere una risposta per rimpolpare l'ego. Fatto ciò, buonanotte suonatori. In altri casi, invece, quei messaggi nascondono momenti di malinconia, curiosità o il bisogno di una stampella provvisoria. Forse in passato sei stato una buona spalla ed ecco perché ricercarti. Probabilmente ora la situazione è migliorata e non c'è più alcuna necessità in tal senso. Sai, è brutto cascarci. Resta l'amaro in bocca ma tutto fa esperienza in ottica futura. |
secondo me con naturalezza e spontaneità, senza avere troppi timori, paure del giudizio e paranoie varie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:50. |