![]() |
Re: Vedete qualcosa di buono in questo mondo?
nel mondo c'è tanto di buono, è nel sistema che c'è il marcio
|
Quote:
Se guardi il mondo del lavoro è il peggio del peggio, e non capisco perché sia così, si potrebbe stare molto meglio.. ma purtroppo la gente al lavoro è come allo stadio, deve per forza tirare fuori il peggio di se. Per il resto nel mondo qualcosa di buono c'è ma molte di queste cose sono precluse. |
Qualcosa di buono c'è, ma è difficile goderselo quando porti tutto il male sulle spalle, come un demone che ti sussurra quanto fai schifo all'orecchio.
|
La parmigiana.
Battute a parte, si c'è del buono al mondo ma bisogna scovarlo. Per pura casualità sono nato in questo periodo, in questo contesto ed in salute. A miliardi di persone é andata peggio. Già questo dovrebbe mettere le cose più in prospettiva. Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
il mondo è bello... è l'umanità il problema... il cancro che lo sta uccidendo piano piano...
|
a me basta vedere le persone a lavoro e in condominio per farmi dire -basta- tutti finti amici che ti inculano alla prima occasione, vedo gente arrabbiarsi e a fare sceneggiate perchè l'amico o l'amica ha fatto questo o quello danneggiandoli e poi ti chiedono "ma perchè non socializzi mai?" meglio soli
|
Quote:
|
Quote:
- al primo torto subito taglio i ponti e vaffanculo e anche se ho esagerato non torno indietro, alcuni lo chiamano orgoglio - non so come si socializza a livello pratico per colpa della mia inesperienza e ciò mi rende strano - sono grigio, non ho chissà quale lavoro, interesse o abilità da rendermi utile agli occhi degli altri - sono brutto davvero e nessuno vuole essere amico dei brutti, figuriamoci trovare una ragazza - carattere debole che permette agli altri di mettermi i piedi in testa e farmi sfruttare, ma poi con tutta la merda che c'è in giro come si fa a dare fiducia? ma non ultimo dopo decenni dove tutti mi hanno isolato volontariamente mi sono abituato, a volte ci sto male ma non troppo, non sento più di tanto il bisogno di un contatto umano |
Quote:
- io penso che ci si "annusi", le poche persone che mi piacevano, mi piacevano fin da subito e il resto viene solo. -come gran parte delle persone, mica tutti hanno talenti o carriere super. -wei ma i brutti sono la maggioranza, se fosse vero quello che dici non saremmo 8 miliardi e sarebbe molto meglio :D -sul carattere bisogna lavorare giorno per giorno sempre ballando. |
L'essere umano è la specie più intelligente sul pianeta, ma è pur sempre un animale che segue gli stessi istinti da migliaia di anni. Abbiamo raggiunto uno sviluppo tecnologico incredibile, in futuro magari si andrà su marte e si colonizzeranno altri pianeti, ma alla prima tettona o belloccio palestrato si continuerà a sbavacchiare come sempre.
|
Quote:
|
Quoto Headache94, oltre quello: l'amore autentico e puro
in ambito relazionale/familiare, che ancora si scorge tra alcuni. Ovviamente piante, animali, insetti, paesaggi, questo è ciò che reputo più speciale, ma è più relativo ad un discorso Terra. |
Sono sicuramente le persone che fanno i contesti, ma i contesti stessi tirano fuori parti diverse delle persone
io sono consapevole della "cattiveria" disseminata ovunque, ma sono anche consapevole, per esperienza diretta, della bontà più o meno nascosta di questo mondo in alcuni contesti dobbiamo corazzarci e farci forza, in altri dobbiamo essere bravi a cogliere il buono che ogni tanto qualcuno ci offre...e poi dobbiamo essere bravi a tenerci strette quelle poche persone che ci aiutano ad avere un po' di fiducia in questo mondo |
C'è tanto di buono nel mondo, inteso come pianeta.
Per quanto riguarda l'uomo, sparirà per mano propria prima o poi. |
Anch'io vedo in certa gente molta arroganza, competitività e voglia di prevalere sugli altri. Hai descritto esattamente quello che ho letto su un blog in questo articolo alla sezione "Il lavoro rende la vita un inferno".
|
Quote:
Comunque non voglio uscire fuori tema. Mi fermo. |
Si, le minigonne :nonso:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:46. |