FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Domanda alle tipe: vi dà fastidio il daygaming? (https://fobiasociale.com/domanda-alle-tipe-vi-da-fastidio-il-daygaming-65883/)

cancellato15324 14-11-2018 00:02

Re: Domanda alle tipe: vi dà fastidio il daygaming?

Quote:

Originariamente inviata da henrymiller (Messaggio 2185850)
Ti svelo un segreto: prima di conoscere qualcuno, era già uno sconosciuto.

a meno che non passi la vita a "conoscere" gente sul web, che poi al 90% dal vivo non piacera'

Ripeto: è la modalità che cambia.
Qua dentro c'è gente che ha difficoltà o ansia ad andare dal tabaccaio, se arriva uno sconosciuto che si mette ad approcciarla random, permetti che possa dare fastidio?
Se frequento un corso (esempio) avrò modo di socializzare coi miei tempi e con più calma, abituarmi, conoscere gente tramite interessi in comune, che è ben diverso dal fare la spesa e trovarsi il tizio davanti che vuole conoscerti così, senza un motivo.

cancellato17848 14-11-2018 00:03

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2185853)
secondo me anche ai maschi di questo forum darebbe fastidio se uno sconosciuto si mettesse a parlare con loro..

non a me.
ma in italia è più facile che vinca lo scudetto il cagliari che una tipa ti parli per strada

game over 14-11-2018 00:04

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2185851)
Vabbè ma questo è uno degli assiomi del forum da sempre, perché discuterne ancora allora.
:mrgreen:

Quote:

andrebbe affisso in maniera permanente sul forum come messaggio all'entrata, tipo perdete ogni speranza voi che entrate
:sarcastico:

Hazel Grace 14-11-2018 00:06

Quote:

Originariamente inviata da henrymiller (Messaggio 2185857)
non a me.
ma in italia è più facile che vinca lo scudetto il cagliari che una tipa ti parli per strada

beh ma se ti ferma uno sconosciuto così dal nulla a te fa piacere? mi pare strano

Hazel Grace 14-11-2018 00:06

Quote:

non a me.

beh immagino anche il motivo, perché dovrei fermare un tipo per strada? come minimo ci dovrebbero essere delle basi per interessarsi a qualcuno prima

cancellato15324 14-11-2018 00:07

Quote:

Originariamente inviata da henrymiller (Messaggio 2185859)
ah, giustamente. però io parlavo in generale, non nel caso delle fobiche (che giustifico). e' proprio il puzzasottoalnasimo il male di questa nazione

Ennò, il topic lo ha aperto qua dentro e le tipe del titolo sono le fobiche/evitanti. :D

cancellato17848 14-11-2018 00:08

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2185860)
beh ma se ti ferma uno sconosciuto così dal nulla a te fa piacere? mi pare strano

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2185861)
beh immagino anche il motivo, perché dovrei fermare un tipo per strada? come minimo ci dovrebbero essere delle basi per interessarsi a qualcuno prima

c'è sempre la logica di usare una scusa per approcciare. e di solito, è raro lo facciano le donne. non capisco che male ci sia ad approcciare un estraneo , se si ha voglia di socializzare. qui non c'entra la fobia, è che gli italiani se la tirano e aspettano siano sempre gli altri a muoversi per primi.

Masterplan92 14-11-2018 00:09

Quote:

Originariamente inviata da henrymiller (Messaggio 2185863)
c'è sempre la logica di usare una scusa per approcciare. e di solito, è raro lo facciano le donne. non capisco che male ci sia ad approcciare un estraneo , se si ha voglia di socializzare. qui non c'entra la fobia, è che gli italiani se la tirano e aspettano siano sempre gli altri a muoversi per primi.

:applauso:

game over 14-11-2018 00:09

Quote:

vero i discorsi sulle italiane che se la tirano, ecc, ma non pensate che altrove sia meglio. a londra si era diffusa questa moda dell'approccio a caso ed era diventato un incubo per le malcapitate. centinaia di improbabili latin lover senza né arte né parte, tant'è che la famosa Leicester Square venne ribattezzata "Pester Square"
:miodio:

claire 14-11-2018 00:10

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2185853)
secondo me anche ai maschi di questo forum darebbe fastidio se uno sconosciuto si mettesse a parlare con loro..

A quelli sociofobici,che sono pochi

Hazel Grace 14-11-2018 00:10

semplicemente un tipo mi deve interessare per provarci e se vedo un tizio per strada non mi fa ne caldo ne freddo perché non lo conosco. Può essere il più figo del mondo ma più che dire uu che figo passo avanti e dopo due secondi non ci penso più.. come ho detto devo conoscere un ragazzo in più occasioni per dimostrare il mio interesse così come penso sia normale che non si fermino sconosciuti random per la strada, anche per i maschi il più delle volte

Ogard 14-11-2018 00:16

Quote:

Originariamente inviata da Flood (Messaggio 2185837)
dipende da chi ti ferma! :D

I tipi fighi non approcciano, loro puntano e conquistano :D

Hazel Grace 14-11-2018 00:18

comunque sono contenta che qui ci siano sociofobici che riescano ad approcciare per strada o anche ad avere amiche da approcciare, cioè beati loro boh

Lory 14-11-2018 00:22

Quote:

ma in italia è più facile che vinca lo scudetto il cagliari

Eppure una volta è successo :D

game over 14-11-2018 00:29

Quote:

se preso con le pinze potrebbe avere un'efficacia terapeutica. d'altronde in mancanza di alternative, la disperazione porta a fare cose impensabili anche per un sociofobico. essere maschi imbranati e insicuri in mezzo a tanti esaltati equivale a una condanna quasi certa alla solitudine. che poi vorrei vedere gli utenti all'azione, dai...qua sfociamo nella fantascienza...
...

alien boy 14-11-2018 00:36

ma l'approccio sottintende l'intenzione di fare sesso con la ragazza che si ferma. Quest'ultima, sapendolo e vedendola manifestata da uno sconosciuto, è normale che si ritragga. A meno che, oltre a piacerle, cosa per cui spesso non basta una valutazione dell'apparenza, il tizio non le trasmetta per qualche motivo strano (visto che è uno mai conosciuto prima di allora) un'improvvisa e completa fiducia.

~~~ 14-11-2018 00:42

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2185852)
Non ho capito i termini della questione :pensando:

Punto primo, come fate a sapere che la sconosciuta sia alla vostra altezza? Che sia degna della vostra attenzione?

Ma anfatti, metti che è una stronza odiosa :D

SamueleMitomane 14-11-2018 06:06

Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2185703)
We, tipa (cit.)

"Tipa! *fischio* permetti una parola?
Sai che c'hai una camminata che c'ho il cuore in gola!"

Xchénnpossoreg? 14-11-2018 09:08

Xchénnpossoreg? 14-11-2018 09:23

Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 2185688)
Vi da fastidio se qualcuno ci prova con voi a prescindere da come lo fa, oppure tollerate la cosa se viene fatta con discrezione? o se il tipo è attraente per voi?

Spe, provo a rispondere seriamente.
Faccio una certa fatica a immaginare una scena simile, la considero ai confini della realtà.
Conoscendomi vivrei male l'episodio... e non solo per una questione di fastidio. Mi sembrebbe uno scherzo di cattivo gusto, un modo per umiliarmi. Al mondo esistono persone capaci di prenderti di mira anche senza motivo, giusto per il piacere della risata becera.
Quindi puoi immaginare la gioia :nonso:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:33.