![]() |
Re: farmi prete risolverebbe tutto
Quote:
|
Quote:
|
farmi prete risolverebbe tutto
Quote:
Mi darebbe però un senso di compiutezza, come far parte di un disegno superiore. Magari mi arriva la vocazione |
Quote:
|
Quote:
|
La vedo altamente improbabile ( parlo per me )
|
cmq secondo me molti preti trombano più di tutti noi messi insieme (direte, ci vuole poco.... in effetti)
|
da piccola volevo farmi suora. Ma le suore non possono fare proprio niente, trombare, bere e boh farsi i viaggi per conto loro. Quindi ho cambiato idea. C'è di buono che nessuno gli rompe le palle e non devono lavorare e basta
|
Quote:
|
Quote:
|
Non scherziamo, definirlo "lavoro" è riduttivo, fare il prete è una missione, e se fatta bene non c'è molto tempo per noi stessi. E' una cosa seria. Non si tratta solo di dire messa o pregare, ma anche di dedicarsi alle altre persone, quelle piu bisognose o che stanno per morire e poi sei maggiormente sottoposto al giudizio degli altri, non stacchi mai, devi sempre dare il buon esempio e la tentazione ed il nemico (che esiste, a meno che la scienza non riesca a spiegare spiritismo e paranormale satanico) sono molto più cattivi verso di loro che verso i laici. E quanto fanno piu notizia i clericali che non seguono Cristo piuttosto che quelli che lo seguono!
|
A questo punto meglio vivere solo in campagna e coltivarmi e allevare quello di cui ho bisogno, per pagare le bollette e avere qualche soldo da parte però dovrei anche venderli questi prodotti da qualche parte:pensando:
|
Non ci sono più i don Abbondio di una volta :miodio:
|
Ma perché prete? diventiamo monaci buddisti! :D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:23. |