FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   La nostra solitudine,l'amor proprio....e gli altri (https://fobiasociale.com/la-nostra-solitudine-lamor-proprio-e-gli-altri-65732/)

Keith 30-10-2018 22:29

Re: La nostra solitudine,l'amor proprio....e gli altri

Quote:

Originariamente inviata da Markos (Messaggio 2181601)
Ma riflettendoci un pochino mi sono reso conto di avere alcune caratteristiche che mi rendono possibile il poter stare in mezzo al prossimo..
1) Ho un lavoro e una disponibilità non sono mai di peso al prossimo…
2) Ho la patente e sono automunito (vedi sopra)
3) Non ho nulla in contrario alla friendzone essendo abituato a finirci dentro senza lamentarmi troppo…
4) Mi adeguo abbastanza alle altrui decisioni in merito alla destinazione finale di una serata…

Mi spiace deluderti, ma non serve a niente.
Io ho tutte le caratteristiche da te descritte, ma è ininfluente.
Con le donne idem. Ho tutto quello che molti desidererebbero, una bella casa tutta per me, una bella macchina, un lavoro sicuro, ma è totalmente inutile, anzi era un po' meglio quando queste cose non c'erano. Evidentemente vedono in me e nei timidi in generale un qualcosa di estremamente brutto o pericoloso (che non c'è)

dottorzivago 30-10-2018 23:21

Si esatto quello che hai elencato sono punti che servono a poco ,anzi....sono il minimo sindacale.

Come dicevo in passato la gente vuole dall'altro emozioni....che si parli di relazioni o amici. Il saper dire sempre si e accettare tutto non è un cosa positiva....si è vistoi come persone piatte.

Dall'ultima mia delusione ho capito che non riesco nemmeno a rendermi conto se sto regalando qualcosa di emozionante o meno.

Keith 30-10-2018 23:52

Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 2181644)

Come dicevo in passato la gente vuole dall'altro emozioni....che si parli di relazioni o amici. Il saper dire sempre si e accettare tutto non è un cosa positiva....si è vistoi come persone piatte.

Dall'ultima mia delusione ho capito che non riesco nemmeno a rendermi conto se sto regalando qualcosa di emozionante o meno.

Esatto. La gente vuole che la intrattieni, che la pensi come loro, che la stupisci, che organizzi "andiamo lì/conosco quel locale là/ci facciamo una cena da paura al ristorante di tizio". Uno che non è così è destinato alla lunga a stufare. Da più giovane per mantenere le amicizie dovevo fare il pagliaccio, bere per dare spettacolo.. poi quando mi sono stufato di queste sceneggiate è finito tutto.

Inosservato 31-10-2018 15:11

ah no, io non amo ste cose di amicizia cene eccetera di conseguenza usando un eufemismo direi che non faccio certo i salti mortali per cercare contatti umani

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38.