![]() |
Re: Topic sul non lavoro,voi che fareste nella mia situazione?
Io mi cercherei un part time con il quale mettere da parte qualche soldo. 40 anni sono ancora pochi per mollare tutto, a meno di non essere davvero molto ricchi, però sono abbastanza per potersi "rilassare", soprattutto senza famiglia da mantenere. Io aspetterei fino alla morte del genitore (mettiamo di doverlo mettere in struttura, lì almeno 2k al mese partono) e poi farei le mie valutazioni.
|
Quote:
|
Prova a cercare un lavoro che ti occupi poco tempo e che non ti faccia proprio schifo, un lavoretto non troppo impegnativo. Tanto anche se guadagneresti poco facendo così hai sempre i soldi che ti sei messo da parte in caso di necessità.
|
Quote:
Però piuttosto di affidarmi ad un consulente, di qualunque tipo , non faccio nulla, sono una manica di ladri ed incompetenti, trovarne uno buono e onesto è andare contro le probabilità Meglio fare qualcosa di molto semplice tipo comprare e affittare un appartamento, che dar retta a qualche ladrone in giacca e cravatta |
L'ultimo consulente che mi si è avvicinato mi ha consigliato di investire in diamanti
Non riporto qua la mia risposta per non turbare la sensibilità altrui |
Quote:
|
Le proprietà sono liquidabili facilmente?
|
Quote:
|
infatti 39 anni anni è ancora presto, un discorso del genere si potrebbe fare verso i 50 per chi ha lavorato fino ad allora e ha anche ricchezze e capitali di famiglia.
Dicevi che a breve avrete in mano delle proprietà... potresti fare qualche ristrutturazione e aprirti un affittacamere (o B&B) ad esempio (non so in che zona abiti, se potrebbe essere fattibile o meno la cosa)... comunque sarebbe un lavoro abbastanza "soft" (poi ti gestisci tu come vuoi).. l'unica cosa dovresti fare un investimento per la ristrutturazione e tutta la burocrazia è un po' una rottura di palle... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io fossi in te metterei la cifra importante da qualche parte in modo che renda, come primissima cosa. Se spendi pochissimo, vai d'accordo con tua madre e ti mantiene senza che dobbiate patire mancanze, è fattibilissimo pensare di tenerti quei soldi per i tempi bui e per una possibile rendita futura. Se poi avresti anche immobili in futuro da poter affittare-vendere, ancora meglio. Magari con calma potresti trovare qualche corso in qualcosa che ti piace, giusto per tenerti in piedi un piano b, in base a qualcosa che potrebbe piacerti, e orientarti verso un lavoretto in quella direzione. |
poi ci si stupisce che l'italia va in malora , vivono tutti di rendita affittando case :sisi: ..... poi si vota pd per pulirsi la coscienza :sisi: e magari si fa qualche marcia per la pace :D
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Non spreccherei soldi messi da parte ma cercherei di ricavare una rendita, investendoli bene cercando i consigli di chi si intende per vivere della rendita o in alternativa prendere immobile affittarlo e vivere di questo, se non basta cercare lavoro parte time o stagionale, basta che cifra che hai messo da parte non cala.
|
con i soldi messi da parte e vivere con tua madre puoi permetterti di cercare con calma come in molti ti hanno già detto ed è quello che farei io, quello che non farei è sprecare
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19. |