Winston_Smith |
02-10-2018 11:39 |
Re: Mi mancano queste cose spensierate
Quote:
Originariamente inviata da syd_77
(Messaggio 2171501)
un-mio-amico-maschio..
Va bene, lapidatemi in pubblica piazza perché ho letto un'articolo su alfemminile, avete ragione, è una vergogna :)
Però mi sono reso conto, ed ho avuto un sentimento di nostalgia misto a tristezza, che mi sono mancate tutte queste esperienze di amicizie femminili, guardare film insieme, dormire insieme senza secondi fini, situazioni a sviluppo imprevisto..
|
Comunque, per riprendere il post iniziale, a me sinceramente proprio questo tipo di situazioni non è che siano mancate mai tanto. Troppo ambigue e troppa disinvoltura sociale ed entertainment skills richieste per affrontarle. Per non parlare delle pippe mentali sul "ma non è che vorrebbe che ci provassi?/ma ci sta provando?/mo' ci provo/ma ci ho provato?"... altro che dormire insieme senza secondi fini (del resto neanche il caso che hai linkato ne è esente, alla fine), per carità, Dio me ne scampi.
Quote:
Originariamente inviata da syd_77
(Messaggio 2171501)
Ora, per ragioni inerenti a depressione, scarso appeal, etc. è impossibile vivere queste esperienze, ma anche se lo fosse le mie coetanee ma anche poco più giovani, non sono più così disinvolte (in senso buono, inteso come aperte a situazioni, socievoli) e spensierate.
Non sono cose così fondamentali nell'arco di una vita, ma sarebbe stato bello viverle.
|
Io tutta 'sta disinvoltura e spensieratezza non l'ho vista nelle mie coetanee neanche "all'epoca" e quando la vedevo saltava fuori solo a fronte di almeno altrettanta disinvoltura da parte maschile (a parte casi di figaggine clamorosa, detta con voce alla Fantozzi). Quindi non la vedevo come una disposizione d'animo intrinseca della persona, ma una risposta che poteva esserci o no in presenza di ben determinati input, una cosa più condizionata che spontanea.
|