![]() |
Re: Come si fa ad essere amati?
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Al massimo si possono aumentare le possibilità cambiando qualcosa di sé (in modo rilevabile dall'altra persona) e/o incontrando nuove persone. Ma il risultato non è assicurato. L'amore altrui fa sempre di testa sua.
|
Prima bisogna amarsi
|
Quote:
L'unica cosa che può sempre rimanere utile è curare l'aspetto. |
Mah, forse per essere amati bisogna saper comunicare.
|
Quote:
|
Si riceve ciò che si dà.
Che non vuol dire che basta dare per ricevere, ma che senza dare non si riceverà mai. |
Ma qui si fa una certa confusione tra essere amati e piacere semplicemente a qualcuno. Son cose ben diverse.
|
Quote:
|
Quote:
Però, a pensarci bene, è un'idea molto potente, se la si applica. |
fortuna...tanta fortuna..
di incontrare le persone giuste, probabilmente. |
Quote:
questa forse è la definizione più vera... ahimè...:dasolo: |
Per essere amati è meglio essere persone affettivamente risolte. Per ottenere qualcosa bisogna possederne, difficile trovare qualcuno disposto a concedere a chi non reca nulla con sé. Una persona che cerca compensazioni al vuoto affettivo attraverso l'altro, resta difficilmente con qualcosa in mano.
|
Quote:
|
Si decide chi amare e se accettare o meno l'amore altrui; non si può farsi amare da qualcuno se questo non ha deciso (anche in modo latente) di farlo in sua autonomia.
|
(Mia opinione) È quel "come si fa" che mi lascia in dubbio. Non credo bisogni fare qualcosa per essere amati, ma piuttosto il modo in cui ti poni naturalmente e il tuo modo di essere porteranno l'altra persona ad amarti. :interrogativo: (e mettiamoci pure l'interrogativo perché non ne sono sicura)
Sono d'accordo anche con chi dice che devi amare prima te stesso prima di pretendere d'essere amato. (Ma forse non in tutti i casi è valido) Edit: non volevo escludere l'attrarre fisicamente per poter piacere ad una persona, e conseguentemente se si piace per altri aspetti, essere amato. Mi sono solo dimenticata di scriverlo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:47. |