FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Paradosso che mi fa sembrare ancora più strano (https://fobiasociale.com/paradosso-che-mi-fa-sembrare-ancora-piu-strano-65366/)

Crepuscolo 14-09-2018 10:50

Dovresti essere contento di questo lato del tuo carattere, io invece da solo non faccio niente, se devo andare da qualche parte cerco di farmi accompagnare sempre da uno dei miei due amici stretti. Non sono per niente indipendente nelle situazioni sociali, con loro riesco a provare meno ansia in alcuni contesti, è come se devo avere una persona di riferimento.

SpaceBoy 14-09-2018 11:40

Re: Paradosso che mi fa sembrare ancora più strano

Ecco, ora mi ha contattato un tizio che vuole andare ad un mio stesso concerto, mi è salita l'ansia lol ma memore di questo topic gli ho risposto. Tanto, con le persone che si conoscono su internet non si fa mai niente, ho già provato su gruppi fb per cercare compagni di concerto e alla fine non si è mai concretizzato nulla, sarà così anche per questa volta

Saturnino 14-09-2018 11:59

Visto che ti piace la musica e i concerti...potresti provare a vedere se nella tua città ci sia qualche locale dove di sera ci sia della musica del genere che preferisci e a poco a poco diventare un frequentatore abituale e conoscere altre persone che frequentano abitualmente il locale.

SpaceBoy 14-09-2018 12:03

Quote:

Originariamente inviata da Saturnino (Messaggio 2165757)
Visto che ti piace la musica e i concerti...potresti provare a vedere se nella tua città ci sia qualche locale dove di sera ci sia della musica del genere che preferisci e a poco a poco diventare un frequentatore abituale e conoscere altre persone che frequentano abitualmente il locale.

no da me no, mi dovrei spostare nelle grandi città tra l'altro anche vicine, ma senza macchina non posso certo andarci tutti i we dormendo da qualche parte per qualche semplice serata

SpaceBoy 15-09-2018 12:56

Per esempio pensavo ora alle emozioni provate durante certe esperienze, che non sarebbero pareggiate neppure da 100 uscite al pub, però poi penso che mi mancano invece le sensazioni semplici ma belle di un'uscita al pub

Onizuka 15-09-2018 14:36

Beh almeno fai le cose che ti piacciono fuori, a me non piace nulla da fare fuori da solo né mi viene la voglia di uscire solo :nonso:

Xchénnpossoreg? 15-09-2018 18:33

Quote:

Originariamente inviata da SpaceBoy (Messaggio 2166199)
Per esempio pensavo ora alle emozioni provate durante certe esperienze, che non sarebbero pareggiate neppure da 100 uscite al pub, però poi penso che mi mancano invece le sensazioni semplici ma belle di un'uscita al pub

Se ti può consolare funziona così per ogni persona (o quasi).
Vai ai concerti, fai esperienze? Bello ma avverti la mancanza delle uscite con gli amici.
Esci con gli amici ma non puoi andare ai concerti? Senti l'esigenza di fare esperienze fuori dall'ordinario.
Hai una vita sociale, giri per locali, eventi, ecc? Eh però mancano le vacanze o la vita in stile riccanza.
Sei solo/a con genitori non autosufficienti da accudire? Hai gravi problemi di soldi? Eh, altro che amici o concerti.. in casi del genere ti manca tutto. Tutto.

Vedi, alla fine per un motivo o l'altro rischiamo di sentirci sempre incompleti.
Sai come sì dice, l'erba del vicino... :mrgreen:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:58.