Re: Essere definiti ' bravi ragazzi ' dagli uomini...
Quote:
|
Quote:
|
Cioè da quale background proverresti:interrogativo:
|
Dal background di chi vive molto male (non male, molto male, voglio precisare) la dipendenza affettiva altrui.
Finora mi pare che solo stregatta abbia espresso pareri simili. Preferisco un rapporto formalmente corretto ma distaccato ad un rapporto appiccicoso ma viziato da pretese di esclusività e necessità di conferme. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non credo riuscirei a vivere dei rapporti con questa mentalità. Non che si ponga il problema. :sisi: |
Quote:
Generalmente i fobici non sono una scelta nè prima nè decima, infatti quando una ragazza ti dice che sei un bravo ragazzo bla bla bla, poi esclude a prescindere qualunque possibilità di legame. |
Quote:
|
Quote:
Più che altro mi lascia perplesso la sovrapposizione che fa Muttley tra "giusta" e "migliore", ma probabilmente la cosa mi fa così effetto proprio per via del mio background che mi rende particolarmente sensibile a questo genere di instabilità. Il nostro vissuto ci condiziona sempre. Quote:
|
Quote:
Ma lo sai da cosa dipende questo vivere così male la dipendenza altrui o quello che tu consideri tale? Quote:
E non sono nemmeno una che si fissa per chissà quanto tempo con qualcuno e quindi poi considera gli altri come dei surrogati. Già è una fatica stare con chi mi piace, figuriamoci se devo farmi la violenza di scegliere qualcuno che non mi va poi così tanto. https://i.imgur.com/PRgPGv5.gif |
Quote:
|
Mi è stato detto da uomini e da donne ma poi si son ricreduti tutti :sisi:
Ogni volta che mi è stato detto il mio primo pensiero è stato questo: :sarcastico: |
Quote:
E' come dire: shit happens, lo sappiamo tutti, il mondo è lungi dall'essere perfetto, ma c'é di chi questa imperfezione soffre in modo particolare. Ecco, io invece mi sono accorto di non risentirne particolarmente. Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Nulla di male nel caso, solo non vedo perché non ammetterlo e non vedo perché bollare come disfunzionale quello che magari è semplicemente una modalità di relazione diversa da quella che ti è congeniale. Che tristezza poi la visione dei partner "precedenti" come "step" verso la ricerca del partner "perfetto". Di solito ci si mette con una persona che ci piace, che ci attrae, senza pensare robe tipo "boh, adesso mi faccio 1-2 anni in serie B e poi magari qualche osservatore di serie A mi vede e mi propone un contratto". Queste sono visioni da forum dei brutti. |
Quote:
Più che da forum dei brutti è una dinamica molto diffusa oggi..ai rapporti esclusivi e monogami ci si crede sempre meno, quindi si cercano modi eleganti per dire che si vuole essere liberi di trombare con chi si vuole, anche se è in corso una relazione. Anche la visione di passare per step successivi prima di poter arrivare a chi piace è vecchia di secoli, il famoso farsi esperienza, scopati le brutte ecc, lo sento dire da quando andavo alle medie... |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quello che non condivido è che invece di dire semplicemente "preferisco rapporti meno esclusivi", che è una preferenza personale assolutamente insindacabile e legittima, lui debba tirar fuori necessariamente qualcosa a carico di altri che magari hanno semplicemente inclinazioni diverse dalle sue. E quindi vai con la dipendenza affettiva, le "pretese" di esclusività, le analisi sui background di provenienza, i "problemi di autostima, autoaccettazione, deprivazione affettiva" (tutta 'sta roba da dove l'ha dedotta? boh) di cui soffrirebbe chi avrebbe la "pretesa" di essere "la prima scelta". Insomma quelli che vogliono una relazione monogama sarebbero i disfunzionali che pretendono la perfezione in terra e che lui psicanalizza con le solite diagnosi a distanza, mentre ça va sans dire lui è l'uomo di mondo che "non risente particolarmente" dell'imperfezione del medesimo. Nulla di nuovo insomma, tanto che sono già in grado di prevedere la risposta :sisi: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:29. |