![]() |
Re: Complesso di Atlante
Non mi ci ritrovo molto. Cioè, sono molto responsabile e alcuni direbbero che non so godermi la vita, ma è più che altro perché realmente non trovo piacere in quello che piace di solito alla gente. Il mio senso di responsabilità molto accentuato deriva più che altro da un senso di rivalsa sul mondo. Degli altri non mi importa molto (visto che a nessuno frega niente di me), quindi difficilmente mi sento in colpa, sento il peso del mondo sulle spalle e cose del genere.
|
Re: Complesso di Atlante
in realta' e' una cosa bella prendersi responsabilita' e volersi far carico dei problemi altrui ( purtroppo nella nostra societa' poco compreso e riconosciuto perche' e' una societa' fondamentalmente di egoisti dove si privilegia l'edonismo) pero' poi non bisogna esserne frustrati visto che in fondo e' quel che si e' scelto e si sceglie liberamente di fare
questo se davvero con la propria presenza e azione si porta un aiuto significativo a tali altri, se invece piu' che altro solo ci si rovina la vita allora effettivamente non e' granche' funzionale e quindi da cercare di modificare anche con terapie Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:50. |