![]() |
Re: In amore quelli come noi è meglio che si "accontentino"?
Quote:
|
Quote:
Non è il caso tuo, ma per una donna che non ha mai avuto un partner non sarebbe meglio "essere usata un po" piuttosto che il niente? ovviamente senza portare troppo la cosa alle lunghe e senza creare false illusioni. |
Quote:
|
Quote:
Perché accontentarsi, nella vita, e non desiderare per sé il meglio? Per quale logica qualcuno dovrebbe accontentarsi di un frutto malconcio e bacato quando ne ha a disposizione ed allo stesso prezzo di splendenti e succosi? E ammettiamo pure che i frutti "buoni" costino di più e non siano alla nostra portata: perché mai non sarebbe naturale desiderarli comunque, quando fra le mani si hanno solo frutti andati a male o acerbi? |
Quote:
Però se uno mente e ti dice che vuole solo te e invece sta facendo pratica,ti inganna e questo è un rischio. |
Quote:
Personalmente ritengo molti utenti di questo forum ben meno "avariati" di altre persone fuori di qui. |
non è tanto accontentarsi quanto un dare la possibilità ad una persona di farsi conoscere e di vedere com'è, vedere come si sta insieme, se insieme si sta bene e se si hanno cose in comune che ne so a entrambi piace la montagna e piace la buona cucina, piace la stessa musica e viaggiare, da li poi anche se non c'è proprio attrazione fisica e il cuore a mille può nascere qualcosa di molto più profondo e duraturo.. poi ti innamori di quella persona per come ti fa sentire e come ti rende migliore, ti da sicurezza e ti fa stare bene, inizi a vederla sempre più bella e volerle sempre più bene e poi non vorrai più staccarti.. le farfalle nello stomaco solo per gli adolescenti, non è detto che siccome le hai sei innamorato sul serio e profondamente di quella persona, l'amore vero viene col tempo anche dopo mesi, stando insieme e conoscendosi sul serio, condividendo
|
Quote:
Anche qui, basterebbe essere sinceri e non ingannare per proprio comodo. Ps:trovo squallido quello che hai detto su tua moglie, a meno che lei non lo sappia e sia d'accordo,ma non darò seguito a flame. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Senò rischi di trovarti sposata a uno che scrive sui forum che si è accontentato, e non in senso buono |
Quote:
|
Quote:
A me sembra che il quesito posto dall'OP stesse nel rifiutare a priori una persona che non la facesse "impazzire" fisicamente o caratterialmente (ma con la quale ci potessero essere degli elementi di affinità), oppure accettare di iniziare una conoscenza che potesse portare a scoprire maggiore affinità e rafforzare legame, attrazione, ecc. Mi sembra più un dilemma possibilismo vs tutto-e-subito, che un "resa senza condizioni al primo che passa" vs "solitudine eterna". |
Quote:
|
Quote:
E se anche in qualche caso di malformazioni/malattie invalidanti si riesce a trovare qualcuno a cui piacere, figuriamoci quanto assurde debbano essere le teorie del fdb, secondo cui per il il solo fatto di avere il naso che pende per 7.1° a destra sei fregato a vita. |
Quote:
Si dai Io ho detto quali sarebbero le mie paure con un fobico, non ho detto che cosí fan tutti e che bisogna amarsi alla follia oppure stare soli, dipende |
Credo sia più probabile che l'altra persona debba accontentarsi di me.
|
Quote:
|
Io non sono molto convinto che sia una buona idea accontentarsi, mi sembrerebbe di costruire una casa senza le fondamenta.
Però se per accontentarsi si intende cercare di essere meno categorici, meno tranchant nel valutare le persone al primo impatto, essere più tolleranti verso quelli che percepiamo come difetti o potenziali tali nell'altro, dandosi del tempo per provare a comprenderli, evitando così giudizi affrettati, posso anche essere d'accordo. In questo senso alle volte può non essere sbagliato mettersi al prova come coppia, vedere se funziona. Forse accontentarsi non è il termine giusto, perché sa di ripiego e questa no, non mi piace come idea. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:03. |