![]() |
Re: Ragazza conosciuta online
Ho trovato molto utile l'intervento dell'utente Efits, anch'io all'eta della ragazza russa di cui parla l'op mi trovavo nella medesima condizione di "alienazione".
Quote:
|
Quali rischi ci sarebbero se fosse lei, a sue spese, a venire da te?
|
Quote:
lo dico perché diversi miei conoscenti si sono imbattuti in queste truffe e mi hanno fatto vedere le conversazioni |
Quote:
https://en.wikipedia.org/wiki/Romance_scam |
Oggi mi è arrivata una mail di una ragazza ucraina Che mi vuol conoscere, mi ha visto su un sito Scrive: “Sono una donna bravo, Che non cerca avventure corte bensì una relazione fisso.” Provo un’istintiva fiducia verso le donne dell’est Europa Grazie a questa cosa dell’Internet. |
Quote:
|
Secondo me si sta presto a farsi troppe aspettative in questi casi.. anche se uno dei due dovesse spostarsi per un incontro dal vivo, la distanza sarebbe troppa per conoscersi davvero. si dovrebbe passare un bel po' di tempo insieme, una cosa tipo una settimana non può far altro che alimentare false aspettative.. ad ogni modo se ti ha detto di amarti in inglese, in inglese i love you può significare anche solo affetto, non solo amore inteso nella maniera romantica.. tipo ti voglio bene
|
Fa molto '90 days fiancé' italian edition.
Per il resto: a 'Ho conosciuto una ragazza russa online' già ero tentata di fermarmi. Sono dell'idea che sia già difficile tenere in piedi un rapporto con chi vive dall'altra parte della nostra stessa città. Specie se non si è tipi da viversi serenamente le relazioni. Figuriamoci se si parla di distanze di queste misure. Senza contare il fatto che per quanto tu abbia avuto modo di approfondire e per quanto tu sia persuaso di provare qualcosa per lei, benché lei fino a questo momento sia ancora solamente una proiezione della tua mente, la prova del nove l'avrai solo vivendola di persona. E non so se valga la spesa un salto nel vuoto del genere. Può darsi che di presenza non vi troviate, per qualsiasi ragione. E prendere un aereo per volare dall'altra parte del mondo, programmare di fermarti in loco per un periodo indefinito per poi renderti conto di non sentirti a tuo agio, di non essere dove vorresti essere. Certo, vedresti un altro paese, però non so quanto valga la pena considerato l'investimento sentimentale e in aspettative, se dovesse rivelarsi un buco nell'acqua. Poi il gap della lingua? Non lo consideri? Magari entrambi siete dei draghi nel comunicare in inglese, lo deduco anche dal fatto che mi sembra di capire ci siano state telefonate e sono io la sola a vederlo come un ostacolo non indifferente:mrgreen: In ogni caso. Lunga vita a Putin. |
Se è una truffatrice nè ammiro la costanza: si merita veramente i tuoi soldi se riesce a fignere così tanto interesse per così tanto tempo :ridacchiare:
Scherzi a parte, direi che l'opzione truffa è una paranoia. Ne vale la pena? Si, no, forse. Sta a te deciderlo, soprattutto in relazione alle tue disponibilità affettive e di risorse. Magari con un po' di caparbietà tiri fuori qualcosa di bello (per un breve periodo, forse, ma chissà) Non dimenticare che Russia is depression |
Quote:
perfettamente d'accordo. se anche non ci fossero di mezzo truffe o giri strani poco raccomandabili, la distanza è troppa. a meno che non sia lei a fare il primo passo tentando un trasferimento in italia, e possibilmente non per farsi mantenere. io farei fatica a fidarmi anche di una ragazza che sia italiana a queste condizioni, di una ragazza straniera mi fiderei ancora meno. se poi si trattasse di una che nemmeno vive in italia, lascerei proprio perdere. ma non tutti siamo uguali. |
Quote:
Si vive una volta sola azzo, stai accorto ma porta avanti la cosa, occorre dar retta al cuore ed essere irrazionalmente ostinati per realizzare i sogni |
anche a me è successo di infatuarmi di ragazze conosciute su giochi on line, sembra assurdo, ma può capitare se ci parli tutti i giorni e ci passi molto tempo insieme svolgendo le attività del gioco. può succedere di tutto, può anche capitare di incontrarsi "in real"e piacersi o non piacersi, ma l 'incontro ci può benissimo essere. nel tuo caso potrebbe anche essere vero, ma la distanza è troppa, ammesso che dopo un ipotetico incontro ci possa anche stare la relazione, buttati molla tutto e vai da lei.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:39. |