![]() |
Quote:
meglio essere considerati "Buoni" e sapersi difendersi (quindi non fessi), che provocatori e senza pietà... :wink: Quote:
se il significato lo si interpreta in un modo distorto, è normale che vi sentite umiliati quando ve lo dicono... :wink: :wink: |
Temo che, allorquando si ripete sempre a un bambino che è "buono", questo sia il primo campanello d'allarme, soprattutto per i genitori, nel senso che qualcosa non va nel carattere...La bontà è una bellissima virtù ma quando diventa il tratto distintivo di una persona, a scapito, invece, di una personalità spiccata, allora sono dolori.
|
Quote:
|
Quote:
|
Una persona una volta mi disse che ero "buono con tutti, cattivo con te stesso".
Ma non credo fosse vero. In genere se sono eccessivamente buono con una persona è perchè quella persona mi interessa. Altrimenti dificilmente vado oltre certi limiti. Evito sempre accuratamente di sembrare attaccato o di esserlo. Forse passo per insensibile, o meschino, o per un lupo solitario, poco importa. Con il tempo ho imparato che le persone più facilmente di te non pensano proprio niente, più che pensar bene o male in generale: e questo perchè di solito hanno precisamente in mente chi o cosa voglion conoscere, piuttosto che voler conoscere altro. |
Quote:
|
si
|
si
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:20. |