FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   non odiate quando vi dicono.... (https://fobiasociale.com/non-odiate-quando-vi-dicono-6493/)

LarryJR 17-08-2008 11:59

Quote:

Originariamente inviata da Muttley_upgrade_version
L'aggettivo "buono" ha sovente una connotazione negativa in contesti come quello professionale, dove oggigiorno sembrano essere richiesti soltanto spirito competitivo e attitudini prevaricatorie.

IPERQUOTE, ma non lo si deve intendere come un offesa secondo me...
meglio essere considerati "Buoni" e sapersi difendersi (quindi non fessi), che provocatori e senza pietà... :wink:

Quote:

Originariamente inviata da Muttley_upgrade_version
In tali casi la mia risposta è si perché pur ritenendomi una persona assolutamente indulgente e lontana da qualsiasi intento lesivo ai danni del prossimo, capisco che mi si sta etichettando come ingenuo e remissivo. In pratica si sta preparando il terreno fertile al mio futuro sbeffeggiamento.

secondo me non è così... io la vedo sotto un'altro punto di vista... il capo, tantissime volte, anche in presenza di altre persone, mi dice "Sei troppo buono, devi essere + duro..."... ovviamente se è così perchè negarlo?!? è, anzi, un buon richiamo per non ripetere lo stesso errore un'altra volta...
se il significato lo si interpreta in un modo distorto, è normale che vi sentite umiliati quando ve lo dicono... :wink: :wink:

Vento_del_Sud 17-08-2008 12:37

Temo che, allorquando si ripete sempre a un bambino che è "buono", questo sia il primo campanello d'allarme, soprattutto per i genitori, nel senso che qualcosa non va nel carattere...La bontà è una bellissima virtù ma quando diventa il tratto distintivo di una persona, a scapito, invece, di una personalità spiccata, allora sono dolori.

JohnReds2 17-08-2008 12:48

Quote:

sei troppo buono/a?
Mi girano le scatole e mi verrebbe voglia di trattare male l'interlocutore/ice, tanto per fargli cambiare idea 8)

Pride3 17-08-2008 14:14

Quote:

Originariamente inviata da Silvio Berlusconi
SOZZISSIMI FROCI MAROCCHINI E PUZZOLENTISSIME LESBICONE!!!!!!!
ANDATE VIA!!!!!!!
GO HOME!!!!!!!!
ALTRIMENTI DIO VI PUNIRÀ AMARAMENTE!!!!!!!

Joker 23-08-2008 11:55

Una persona una volta mi disse che ero "buono con tutti, cattivo con te stesso".

Ma non credo fosse vero. In genere se sono eccessivamente buono con una persona è perchè quella persona mi interessa. Altrimenti dificilmente vado oltre certi limiti. Evito sempre accuratamente di sembrare attaccato o di esserlo. Forse passo per insensibile, o meschino, o per un lupo solitario, poco importa. Con il tempo ho imparato che le persone più facilmente di te non pensano proprio niente, più che pensar bene o male in generale: e questo perchè di solito hanno precisamente in mente chi o cosa voglion conoscere, piuttosto che voler conoscere altro.

LarryJR 23-08-2008 12:04

Quote:

Originariamente inviata da Vento_del_Sud
Temo che, allorquando si ripete sempre a un bambino che è "buono", questo sia il primo campanello d'allarme, soprattutto per i genitori, nel senso che qualcosa non va nel carattere...La bontà è una bellissima virtù ma quando diventa il tratto distintivo di una persona, a scapito, invece, di una personalità spiccata, allora sono dolori.

ddio quanto è vero!!! sono stato sempre represso dai miei genitori (idioti e cretini) a far uscire la mia personalità.... ora per poterla riafferrare mi sta servendo l'aiuto di una terapista...

ragazzosingle 23-08-2008 13:19

si

ragazzosingle 23-08-2008 13:19

si

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:20.