![]() |
Sì, ho sentito voci, visto cose, sentito odori.
|
Re: Le voci
Quote:
|
Quote:
In certi casi no. |
Definirei i pensieri intrusivi e le presunte voci allucinogene che si possono sentire, totalmente l'opposto di super-io moralista
|
Quote:
|
l'io-adulto è la nostra coscienza : grazie a questo possiamo modificare,arginare,combattere l'io-bambino...infine c'è l' io -genitore...il modello genitoriale che abbiamo avuto e a cui talvolta facciamo appello
|
Quote:
|
Quote:
E sarebbero la parte istintiva, cioè in psicologia dovrebbero essere L'Es In psichiatria è un'alterazione prodotta dal nostro cervello. |
Quote:
Siamo speciali per noi stessi… e spero anche a chi ci vuole bene. :) Abbracci. |
Voci reali mai, nessun tipo di allucinazione... Eppure la psichiatra dice di si... Ignoranza pura da parte sua per non dire altro.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Anch'io sono sempre stata convinta che il concetto di voci fosse usato in senso metaforico, per indicare gli impulsi. Pensavo si trattasse di paure con cui la mente è costretta faticosamente a convivere, pensieri negativi impossibili da mettere a tacere o istinti autodistruttivi talmente forti e insistenti da essere percepiti come "ordini" provenienti da qualcun altro.
A me non è mai capitato di sentire voci ma ho pensieri ossessivi ricorrenti che mi stancano quasi fisicamente. Subisco continue e odiose interferenze da parte di depressione e ansia. Ogni volta che inizio a sentirmi meglio e tento di fare qualche progetto che vada oltre il brevissimo termine avverto una sensazione che mi opprime, si innesca una specie di istinto che mi suggerisce di non perdere tempo in tentativi inutili perché so benissimo che non servirà a niente e che come sempre rimarrò delusa... |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:34. |