![]() |
Re: Per i brutti.com: non contano solo il bel faccino, i bei soldini e la bella famin
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Scherzi a parte, non dimostra nulla, il senso è, come dice lui, che questo tizio ci prova e non ha paura, ma, sempre come dice lui, dipende poi da cosa si cerca quale sia l'approccio, non è che intraprendenza corrisponda a pesca a strascico. Se lo si legge bene il Maestro è chiaro, e dice tutto, checcavolo. Quote:
Quote:
|
Quote:
La cosa dell'accontentarsi... Mah, è pieno di gente che semplicemente sta con qualcuno, per mille motivi giusti o sbagliati che sieno, accontentarsi può valere in qualsiasi senso, anche accontentarsi della bellezza sacrificando una vera intesa caratteriale pur di avere la figona da sfoggiare è un accontentarsi, ci sarà chi lo fa così come chi si aggrappa a chiunque o al primo/a che passa o all'unico/a che ci sta per non restare solo pure se non gli piace o boh. Vedere una coppia di gente che voi reputate brutta e decidere che si sono accontentati è un pregiudizio come un altro. La verità è che c'è un sacco di gente che semplicemente si conosce e si mette insieme, tutte le cose che segnalate voi esisteranno pure ma dai vostri discorsi è completamente rimossa la parte emozionale del conoscere qualcuno, dell'innamorarsi, del mettersi insieme e starci insieme.. Escludete che due persone possano piacersi ed amarsi per quello che sono, come se nei rapporti contasse solo l'apparenza e l'attrazione fisica. L'affetto, il vivere insieme, l'accogliere l'altro, tutto rimosso. Da come dite voi basta che l'uomo abbia il soldo, o il bel faccino, la donna sia bella e puff l'amore è bello che fatto. Parlate dell'ottenere la donna come se fosse un obiettivo da sbloccare in un videogame, tramite strategie e skill da levellare tipo gioco di ruolo. |
Re: Per i brutti.com: non contano solo il bel faccino, i bei soldini e la bella famin
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
C'è gente accoppiata che non è capace di provare un briciolo di sentimento |
Quote:
|
Quote:
|
mettetela come volete, sta di fatto che essere (veramente) brutti è un handicap vero e proprio
poi la maggior parte della popolazione non è brutta, al massimo decente tendente al bruttino, e quindi chiaramente non si accorge di questo |
Voglio dire che molte persone hanno la capacità innata, sia per aspetto fisico che per caratteristiche psicologiche, di suscitare negli altri certi sentimenti e l'idea di star vivendo un determinato tipo di rapporto (le condivisioni, le emozioni , ecc....) quando molte volte non c'è niente di concreto.
Mi convinco sempre pìù che alla fine non c'è niente di "volontario" nel riuscire ad ottenere qualcosa nella vita, almeno nella sfera sociale. |
Il succo è che sicuramente ci sono delle dinamiche bruttarelle nel mondo dei rapporti umani, robe fredde, robe malate, robe di calcolo... Per quanto mi riguarda, io punto a starne fuori, non a integrarmici dentro.
Cioè se per alcuni il gioco è sfavillare per trovarsi la più figa, ok, ma perché devo giocarci anch'io? Già ho le mie problematiche nei rapporti, perché devo andare ad aggiungerne altre? Cioè, se per una parte di mondo/di persone conta solo l'apparenza, conta solo lo status, perché devo decidere che tutto il mondo è così? Preferisco tirarmene fuori invece, e stare con chi se ne tira fuori... Magari c'è anche gente per dire che non vuole amici brutti o senza ambizione... Devo andare proprio da quelli a farmi accettare ed amare? Boh! La cosa per me più malsana è voler prendere delle dinamiche che sicuramente esisteranno, sì, ma che non sono universali, e volerle dogmaticamente considerare come LE TAVOLE DELLA LEGGE che valgono per tutto l'universo tutto il monnndoooo! E' questo che io trovo veramente masochistico oltre che repellente. Cioè il riconoscere una dinamica sgradita e volerla ergere a unica regola che domina il mondo e i rapporti, rifiutando tutto il resto, rifiutando l'interiorità, la comprensione, l'amore, lo stupore di fronte all'altro: no, why bother, l'unica realtà è quella delle apparenze. Vi siete rinchiusi in una realtà schematica che danneggia soprattutto voi stessi, non so perché, forse perché siete i primi a vedere le cose come un do ut des senza considerare le sfumature? Ditemi, almeno funziona come difesa, come protezione? O è sempre la solita merda? Boh. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
se sei cesso non ti desidererà nessuno e verrai emarginato e respinto e nessuno ti amerà... non è complicato... :nonso: tutte quelle scemenze sui sentimenti e bla bla bla... sono cazzate! le persone si innamorano di ciò che è bello! |
Ma non vi siete ancora rotti il cazzo?
Impressionante. |
Quote:
E comunque, standing ovation per ondine |
Quote:
Io non penso che si voglia negare empatia a chi ha o ritiene di avere problemi a causa della sua bruttezza, il problema dei redpillati è che sono i primi a mancare di empatia, ad appiattire tutto, a passare sopra le cose con un rullo compressore. Non so, ipotizziamo che io trovi attraente uno che dagli altri viene reputato brutto, la prima cosa che direbbe un redpillato è che non è una gran cosa piacere a me visto che io sono cessa e quindi di scarso valore. Per dirne una, eh. Perché invece di trovare persone al di fuori di quei meccanismi, ci si richiude su di essi ergendoli a Bibbia, volendocisi magari pure integrare tramite esperimenti varii? Poi comunque il fdb, da quel che appare, mi sembra la versione pessimista e immobilista della redpill, se andate fra i redpillati tipo di reddit e simili vi prendono a calci in culo, vi dicono di darvi una mossa, fare palestra, fare soldi, leggervi il mistery method, studiare, migliorare, quindi attenzione. |
Quote:
|
Questo forum "aiuta" veramente a diventare peggiori, a me sta succedendo.
Queste cazzo di parole che finiscono in -ino sono imbarazzanti e la donna viene sempre considerata in modo patetico. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:55. |