![]() |
Re: A chi piace Lovecraft?
Amo Lovecraft.
Anni fa mi regalarono il primo volume del Ciclo di Cthulhu e lo adorai, ma solo ultimamente mi son ricordata di avere i 4 volumi dei suoi racconti in e-book. Dovrò recuperare. :mannaggia: |
"Forse per apprezzare Lovecraft occorre aver molto sofferto… " Jacques Bergier
|
Se non lo scrivevi in questo topic, non sapevo che esistesse..
|
Ho la raccolta di tutti i suoi racconti sul comodino
|
Non è che mi piaccia molto Houllebecq, ma Le Particelle elementari penso che sia un caposaldo della nostra epoca. Il buon Michel ha scritto un saggio sul solitario di Providence che non ho ancora letto, ma che promette molto. Qui si può leggere, scaricare, et cetera...http://www.academia.edu/21543050/M._...contro_la_vita
|
lovercraft lo conosco da sempre, il problema è che hanno cercato di scopiazzarlo malamente ed hanno rovinato un pò il mito a chi ora si avvicina ai libri.
i mostri di Howard non hanno nulla di antropomorfo, non è il terrore nella loro forma ma l'idea che danno della loro realtà. quando loro appaiono sono cazzi perchè tu sei scivolato lontano da casa, sei caduto in una crepa e ti sei ritrovato di fronte all'infinito. |
di Lovecraft non ho ancora letto nulla ma intendo rimediare, già il fatto di aver creato un pantheon mostruoso lo rende degno di ammirazione.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:11. |