![]() |
Re: Se vi ricoverassero per depressione...
Quote:
Ci si trova bene se ci si mette nelle mani giuste. Danno farmaci? A me li davano perché ne avevo bisogno, ma ricordo gente ricoverata anche per superare un periodo di forte stress. Non so dire se a tutti danno farmaci, mi pare di ricordare qualcuno che seguiva solo una terapia di gruppo. Eventualmente il problema con i farmaci quale sarebbe? Se uno sta molto male, non può certo guarire con le caramelle. Effetti collateralari irreversibili? Non facciamo terrorismo, per piacere. Dipende da caso a caso, da farmaco a farmaco. Io dai miei ricoveri ne sono uscito sempre rimesso in piedi e con tanta voglia di fare. |
E sono ancora vivo e lucido.
|
Spero si sia capito il sarcasmo del mio intervento, ché domani non vorrei ritrovarmi bannato. :sisi:
|
Quote:
|
Ma infatti ci sta anche che non lo si voglia far sapere, ci mancherebbe altro, è il motivo di alcuni che lascia un po' perplessi.
|
Niente ricovero ma oggi il medico ha detto che i miei sintomi sono della depressione.
Volevo parlarne un po. Avete consigli o dritte? |
Vorrei essere ricoverato come Michael Douglas dopo Basic Instinct, perché ossessionato dal sesso e scopava troppo. :D
|
capisco voler mantenere la riservatezza rispetto ai conoscenti, ma come si fa a non farlo sapere a chi ci è vicino?
cioè se scomparissi dal circondario per due settimane, o quanto tempo è, non credo potrei farlo senza dare spiegazioni. poi non capisco come si possa affrontare la cosa completamente soli. lo chiedo spassionatamente, anche a chi ha vissuto l'esperienza. è qualcosa che si può affrontare da soli? forse poi dipende anche dalle condizioni in cui ci si trova... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
@Gio.solo: mi pare che ti abbiano risposto bene gli altri dopo di me. Poco da aggiungere. Ovviamente, uno si ricovera se pensa di non farcela da solo o se si sente a rischio suicidio, se riesce a farne a meno buon per lui. |
Quote:
Ma da uno bravo. |
Quote:
|
Quote:
Sí mi ha fatto il foglio per chiedere appuntamento. |
Quote:
|
Quote:
Ci sbatto il muso fin da bambino. Ma se uno resta al palo preoccupandosi di non deludere amici e parenti, secondo me, rischia molto. Di depressione si muore. Ognuno valuti il proprio grado di malessere. Io, ad un certo punto, me ne sono sbattuto i coglioni del fatto che a capirmi sia solo una persona. Non voglio morire così presto. Non di questo male. |
Quote:
|
Sono d'accordo che in un topic che chiede a ciascuno di esprimere come si sentirebbe ci vorrebbe a maggior ragione un clima di rispetto, non di sarcasmo o umiliazione (non importa se intesi a fin di bene).
|
Mah.
Provare vergogna ha un significato molto diverso dal termine vergognoso. Se ti vergogni di far sapere la tua condizione è un conto, se ritieni vergognosa quella situazione è un altro paio di maniche. |
Quote:
se uno si vergogna il suo focus è incentrato sulla vergogna e non sul male che ha .... quindi il male che ha si ritiene sia meno grave della figura che si mostra agli altri. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:46. |